Yogagallery Menorca
L’evento vuole diventare un riferimento annuale per gli amanti dello Yoga.
L’isola del Lazzaretto nel porto di Mahon ospiterà la prima edizione di YogaGallery Menorca dal 26 al 30 maggio.
Questo spazio unico, dichiarato bene di interesse culturale nel 1993, sarà lo scenario della fusione di tre discipline: yoga, arte e musica.
Secondo i suoi organizzatori, YogaGallery Menorca è stata creata con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento annuale per il pubblico che ama lo yoga, apprezza l’arte e cerca proposte innovative nella cornice unica del porto di Mahon.
Non si può parlare di yoga senza parlare dell’India, il suo luogo di nascita.
Pertanto, uno degli obiettivi principali di YogaGallery Menorca è che i suoi partecipanti si sentano trasportati nella terra del Gange, un universo diverso governato da leggi filosofiche che sostengono l‘armonia tra corpo, mente e natura.
In questo compito avranno un ruolo importante gli insegnanti Surinder Singh e Vimal Sharma, che viaggeranno da Rishikesh (India) appositamente per l’occasione, e che saranno incaricati di tenere varie masterclass in compagnia di insegnanti di altri luoghi, come la brasiliana Rochelle Mello e la francese Juliette Campbell-Allard, e gli insegnanti del Duna Yoga Studio di Minorca, Laia Hernando e Gabriel Balleste.
Con l’idea di rendere questo evento un insieme olistico, un’esperienza che coinvolge anche l’aspetto spirituale dell’arte, la cultura locale sarà rappresentata nelle opere di artisti come la scultrice Laetitia Lara e il pittore Florit Nin.
Oltre a costruire ponti tra gli yogi dell’isola e altri angoli del mondo, una delle chiavi del format proposto da YogaGallery Menorca è l’idea di un abbinamento sensoriale che sarà completato dalla musica.
In questo modo, gli organizzatori vi invitano ad approfondire una pratica rispettosa basata su tre assi: gioia, armonia e pace interiore.
Queste attività comporranno la routine che, a partire dalle otto e mezza del mattino, occuperà la giornata dei partecipanti a questa galleria di yoga, unica nel suo genere e che spera di diventare un evento imperdibile per gli amanti di un modo di intendere lo yoga che ha, a Minorca, la sua cornice ideale.
Fonte: Menorca al Dia