Vacanze a Minorca: i voli diretti dall’Italia

Il modo migliore per affrontare il freddo invernale? Pianificare già da adesso le vacanze estive, magari su un’isola del Mediterraneo, incontaminata e selvaggia come Minorca.

La seconda delle Baleari è infatti una meta perfetta per l’estate. Lo sanno bene i turisti che ogni anno invadono l’isola e lo sanno bene le compagnie aree, che in estate offrono ai viaggiatori voli per Minorca diretti e senza scali. I voli diretti dall’Italia per Minorca per l’estate rappresentano una soluzione comoda per quanti vogliono godere delle bellezze della Isla del Viento senza dover cambiare aereo e passare tantissime ore in aeroporto.

In questo articolo elenchiamo i voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Minorca per il 2025, così da poterti organizzare in anticipo e acciuffare qualche ottima occasione. Pensaci: in meno di due ore potresti essere su una delle sue bellissime spiagge a goderti il sole e il mare, senza sprecare ore preziose delle tue agognate ferie!

Programma le tue vacanze a Minorca con Edreams

 

Tutte le compagnie aeree e i voli diretti per Minorca

Vediamo nel dettaglio le compagnie aeree e gli aeroporti con voli diretti per Minorca in Italia:

Easyjet

Tra le compagnie low cost più famose, Easyjet propone ogni estate numerose soluzioni per quanti partono da Milano e Napoli.

  • I collegamenti diretti tra Milano Malpensa e l’aeroporto di Mahón a Minorca iniziano dal 31 marzo 2025 e durano fino al 25 ottobre. Dal 31 marzo e per tutto il mese di aprile ci saranno solo due voli settimanali disponibili, il lunedì e il giovedì. Per il mese di maggio la compagnia aggiungerà altri due voli settimanali oltre a quelli già disponibili, nelle giornate di martedì e sabato.
    Dall’1 al 22 giugno, i voli diretti per Minorca da Malpensa saranno fruibili nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica (1 volo al giorno). Dal 23 giugno e fino alla fine di agosto i collegamenti aumenteranno ulteriormente con 2 voli al giorno nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì e 3 voli il martedì, il sabato e la domenica. Nei mesi di settembre e ottobre, sarà invece disponibile un volo al giorno.
    La durata del volo Malpensa-Minorca è di 1 ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Napoli i voli diretti per Minorca iniziano il 24 giugno e continuano fino al 30 agosto. Saranno disponibili tre voli alla settimana, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. La durata del volo è di 1 ora e 45 minuti.

Consulta tutti i voli per Minorca su Edreams

Ryanair

La compagnia low cost irlandese Ryanair offre voli diretti per Minorca dai seguenti aeroporti:

  • Dall’aeroporto di Napoli dall’1 giugno al 28 settembre, con due voli a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica. Il volo dura circa un’ora e 45 minuti.
  • Dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) a partire dall’1 giugno e fino al 30 settembre l’offerta prevede 6 voli settimanali (tutti i giorni tranne il sabato). Il volo dura un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Roma Fiumicino dall’1 giugno al 30 settembre, nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì,  venerdì e domenica. Il volo dura un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Venezia (Treviso) dal 2 maggio al 24 ottobre, nelle giornate di lunedì e venerdì. Il volo dura un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Bologna dal 2 giugno al 29 settembre, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo ha una durata di un’ora e 40 minuti.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul servizio di transfer dall'aeroporto di Minorca ✈️

Neos

Anche la compagnia Neos ha aggiunto alla sua programmazione estiva numerosi voli diretti per Minorca per il 2025.

  • Dall’aeroporto di Bologna, dal 31 maggio al 20 settembre, nelle giornate di giovedì e sabato. La durata del volo è di un’ora e mezza.
  • Da Milano Malpensa, dall’11 maggio al 29 settembre, ogni giovedì e domenica (eccetto durante il mese di maggio, durante il quale ci sarà un solo volo settimanale nella giornata di domenica). Il volo ha una durata di 1 ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Verona dal 19 maggio al 29 settembre, il giovedì e la domenica. Si arriva a Minorca in un’ora e 35 minuti.
  • Da Roma Fiumicino dal 15 giugno al 14 settembre, tutte le domeniche. Il volo ha una durata di un’ora e 40 minuti.

Prenota il tuo volo diretto per Minorca con Edreams

SkyAlps

Quest’anno anche la compagnia SkyAlps attiverà un collegamento diretto a settimana dall’aeroporto di Bolzano per Minorca, dal 6 giugno al 26 settembre, nella giornata di venerdì.

ITA Airways

Anche la ITA Airways quest’anno offre voli diretti per Minorca dall’aeroporto di Roma Fiumicino, tutti i venerdì durante il mese di agosto.

Controlla i voli per Minorca su Edreams

Altre compagnie

Negli anni precedenti anche altre compagnie, come Volotea e Vueling, offrivano voli diretti dall’Italia per Minorca durante i mesi estivi. Per questo 2025 non ci sono ancora voli diretti disponibili sul calendario delle due compagnie, ma ti terremo aggiornato su eventuali sviluppi in questa pagina.

Per concludere, ti consigliamo di tenere d’occhio le migliori offerte sui voli diretti per Minorca su portali come Edreams, che permettono di confrontare anche diverse opzioni di alloggio e noleggio auto. Pronto per prenotare le tue vacanze in paradiso?

☟Potrebbe interessarti anche☟

Noleggio auto a Minorca senza carta di credito