Questa settimana è partito il nuovo palinsesto di Viva Menorca Radio
Ci farà compagnia per questa stagione autunnale/invernale 2023/24.
La giornata incomincia con “Good Morning Menorca”: dalle 6 alle 9 del mattino Viva Menorca ti augura un buon risveglio ed una buona giornata con i grandi successi del momento della musica internazionale, intervallati dal segnale orario per ricordarci che è il momento di saltare giù dal letto… e presto anche con il “Caffè” di Viva Menorca, curiosità ed informazioni in breve sulla nostra isola (alternate in lingua spagnola, inglese, francese ed italiana) che possono essere d’ispirazione per la giornata appena incominciata, da gustare… nel tempo di un caffè.
“Polaroid”, dalle 9 alle 11, propone le “istantanee musicali” con le più belle canzoni degli anni ’70 e degli anni ’80. Un momento dedicato ai ricordi ed alla storia della musica.
Potrebbe interessarti ☞ Giugno a Minorca: temperature e attività da fare
Dalle 11 alle 17, il cuore della giornata offre la programmazione più caratterizzante di questa radio, ovvero: “Viva Menorca International”, che propone i grandi classici ed i nuovi successi della musica internazionale, comprendenti anche la musica spagnola, francese, italiana e britannica.
Inoltre, a partire dalle ore 12, e ad ogni punto ora successivo, propone le varie edizioni di “Menorca 3×3”, la rubrica che nelle diverse lingue dell’isola ci informa in modo snello e veloce riguardo le 3 principali notizie del giorno ed i prossimi 3 eventi in arrivo, seguendo questa sequenza (dal lunedì al venerdì):
Ore 12.00: Edizione in Italiano
Ore 13.00: Edizione in Francese
Ore 14.00: Edizione in Castellano
Ore 15.00: Edizione in Inglese
Ogni puntata di “Menorca 3×3” inoltre è sempre disponibile “on demand” nella sezione Podcast del sito di Viva Menorca Radio, raggiungibile a questo indirizzo: https://vivamenorca.es/podcast/
La programmazione di Viva Menorca prosegue – dalle 17 alle 19 – con “Daiquiri”, il “cocktail musicale della sera” che fornisce la migliore colonna sonora per “l’atardecer” minorchino, per salutare il sole e dare il benvenuto alla sera.
Dalle 19 alle 21 è di nuovo il momento di “Polaroid”.
Dalle 21 alle 22 l’appuntamento è con “Friends” e con gli anni ’90. Iniziando con la musica dance, vera icona di questi anni, per proseguire poi con i più grandi successi “pop” del decennio firmati non solo da “boy-band” e “girl-band”…
La notte di Viva Menorca Radio (dalle 22 alle 6 del mattino seguente) è all’insegna del relax, con le più belle canzoni d’amore della storia della musica, proposte da “La Vie en Rose”.
Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a luglio
Con il proseguire della stagione si aggiungeranno novità nel fine settimana, ma anche rubriche settimanali a tema e rubriche settimanali in lingua.
Inoltre, in un certo senso “fuori palinsesto”, Viva Menorca Radio è pronta per essere presente lì dove batte il cuore pulsante dell’isola, per trasmettere rigorosamente in diretta dalle location e dagli eventi che ospiteranno “Viva Menorca Live”. Il modo migliore per “vivere” e “far vivere” agli ascoltatori quello che succede sull’isola, con una programmazione “ad hoc” collegata allo svolgersi dei vari eventi
.In attesa che la burocrazia permetta il ritorno in FM, e dell’uscita della App ufficiale della radio, al momento Viva Menorca si può ascoltare tramite il web player (https://player.vivamenorca.es/) sul sito ufficiale della radio, oppure tramite le più famose App per smartphone e tablet dedicate alle radio, come: MyTuner, FM-World, radio.es, Radio Box.
Inoltre, un comodo modo per ascoltare Viva Menorca comodamente sul divano di casa, è quello di installare sulla propria SmartTV una App a scelta tra MyTuner o FM-World.Stay tuned!