Alaior: visite guidate in italiano per scoprirne i segreti e le curiositá
Ogni mercoledí alle 19.00 uno dei due percorsi guidati nel centro di Alaior: si visiterá la torre della chiesa di Santa Eulalia e visiteremo i rifugi utilizzati durante la guerra civile. Costo della visita 4€ a persona
Alaior è uno dei paesi più sconosciuti ed allo stesso tempo più intatti di tutta l’isola. Un paese pieno di storia e pieno di storie da raccontare. Oltre a scoprire i segreti di Alaior, potrete godere di una bellissima vista panoramica di tutta Minorca!
Il percorso guidato d’Alaior parte dal Convent di Sant Diego, dove potremo ammirare uno dei chiostri francescani più belli di Minorca, sede anche del Infopoint turistico di Alaior.
Di seguito proseguiremo alla Plaça de sa Constitució, conosciuta per essere il centro della Festa di Sant Llorenç ad Agosto e conosceremo meglio uno dei personaggi più importanti della storia dell’isola.
Dalla Plaça attraverseremo il Carrer Menor per andare alla chiesa più grande di tutta l’isola, Església de Santa Eulàlia. Oltre a godere di una vista panoramica di tutto il paese e di tutta Minorca, potremo anche salire al campanile, camminare sul tetto della chiesa ed entrare in una bella scala a chiocciola.
Successivamente andremo al Munt de l’Àngel e conosceremo cos’è e perché si chiama così. Di qua potremo godere di un bel tramonto con la montagna più grande di Minorca e proseguiremo verso una delle piazze più belle del paese, Plaça Nova.
Per finire il percorso, andremo indietro nel tempo, ai tempi della Guerra Civile Spagnola. Conosceremo cosa ha fatto Mussolini a Minorca ed andremo sottoterra nei Rifugi Antiaerei.
Vi aspettiamo!
Per ulteriori info:
Ruta Turistica Alaior
Carrer des Forn, 9
Tel. +34 696 138 954
Tel. +34 971 379 053