Ville in affitto a Minorca: i consigli per sceglierne una
Se cercate una vacanza da sogno in un luogo paradisiaco, Minorca fa per voi. Non solo per l’incontrastata bellezza del mare che la circonda e che nei limpidi giorni estivi si tinge di uno splendido color turchese, ma soprattutto per la natura che ancora domina incontrastata su tutta l’isola, e regala giornate di puro relax.
A Minorca potete contare su una vasta offerta alberghiera, che di certo soddisferà le vostre necessità, ma se cercate qualcosa di davvero rilassante, non potete perdervi la meravigliosa spiaggia di Son Bou, a sud dell’isola, e le ville in affitto in quella zona.
Situata nel comune di Alaior, Son Bou, con i suoi 2km di spiaggia bianca, è la più lunga dell’isola ed ospita la seconda zona umida più importante di tutta Minorca, dopo il Parco Naturale di Es Grau. Alle spalle della spiaggia di Son Bou, si trova un grande sistema dunare protetto, oltre il quale è possibile percorre un tratto del famoso Camì de Cavalls, che in questa parte dell’isola collega Son Bou a cala Excorsada, passando per Santo Tomas e Binigaus.
La spiaggia di Son Bou, inoltre regala un tocco di fascino in più, rappresentato dai resti di una basilica paleocristiana, che sorge proprio al termine dell’arenile, dove un tempo, si dice, si trovava la prima grande civiltà che abitò l’isola. La città costruita da questo popolo è oggi completamente sommersa – come una piccola Atlantide – e unica testimonianza rimangono i resti della basilica.
Se siete in cerca della vacanza di puro relax, lontano dalla confusione degli alberghi, potete optare per una delle tante ville immerse nel paesaggio di Son Bou questo è uno dei siti di riferimento a Minorca: www.mnkvillas.com
Villa Bonavista: con piscina privata e 4 camere da letto. Disposta su due livelli, dalla terrazza superiore si gide uno splendido panorama sul mare e la spiaggia.
Villa Carolina: una bella bifamiliare nella parte alta di Son Bou. Villa con piscina privata, ospita, al piano superiore, una terrazza coperta garantisce splendide serate all’aperto.
Villa Bonita: in tipico stile mediterraneo, questa villa con 4 camere doppie, si trova in una delle zone più esclusive di Son Bou, completa di terrazze esterne e piscina privata,
Villa del Mar: offre una delle migliori viste panoramiche sulla spiaggia di Son Bou. Terrazza con vista e piscina privata è composta da tre camere doppie.
Se ancora siete incerti e cercate l’esclusività, potete optare per luoghi davvero unici, a due passi dalla splendida Son Bou: l’Hotel Rural Binigaus Vell, Villa Privilege o ancora Villa Prestige e Villa Llucasaldentent.
Son Bou, una delle zone più amate da chi cerca una vacanza di qualità.