Ursula Mascarò: dal disegno delle calzature all’arte contemporanea
La famosa disegnatrice ha annunciato, attraverso le sue reti sociali, che cambia vita per dedicarsi all’arte
Ursula Mascaró ha creato Pretty Ballerinas con il suo ex marito.
Ha dedicato la sua vita all’azienda di famiglia attraverso il design, la moda e la creazione di tendenze.
Il suo successo è riuscito a mantenere i marchi della casa tra i più apprezzati nel mercato internazionale delle calzature, in particolare per le donne.
L’azienda è stata fondata da suo nonno nel 1918 e prima della pandemia produceva 520.000 paia di scarpe all’anno, vendendo in 85 paesi, con 95 negozi e 1.000 clienti multimarca nei cinque continenti.
Tra le tre imprese, Mascaró, Úrsula Mascaró e Pretty Ballerinas, lavoravano 350 persone direttamente (200 nella fabbrica di Ferreries) e 150 indirettamente, ed esportavano il 70% della loro produzione.
Ora, dopo la pandemia, Úrsula sta dando una svolta alla sua vita e ha annunciato questo venerdì sui suoi social network:
“Carissimi sostenitori, vi confesso un segreto: attualmente, invece di disegnare scarpe, mi dedico all’arte, la mia “altra” passione.
Il destino ci guida senza pietà a seguire i nostri istinti, è inutile cercare di lottare contro ciò che è destinato ad essere. A volte, è difficile affidarsi al destino, ma la vita ti guida gentilmente…Spero che vi piaccia il mio nuovo progetto, vi presenterò passo dopo passo le mie creazioni. Grata. Úrsula”.
Negli ultimi giorni, sul suo account Instagram, Úrsula ha condiviso alcuni momenti del processo creativo di vari dipinti.
Per esempio, i colori verde-acido per trasmettere sensazioni legate a ciò che sente sul mondo in cui viviamo.
Altre composizioni, su un rosso sangue, portano riflessioni scritte in cui lei riflette: “Alla fine ce ne andremo tutti. È un dato di fatto, si vive ogni giorno come se si dovesse vivere per sempre. Siamo qui solo per un tempo limitato, siamo arrivati vuoti e così ce ne andremo, non c’è niente da guadagnare e niente da perdere. Qualunque cosa accada, tutto ciò che hai è quanto profondo e intenso puoi vivere. Se fossimo coscienti non avremmo così tante insicurezze e godreemmo la vita al meglio delle nostre possibilità“.
In altre pubblicazioni, invece, Ursula è mostrata mentre dipinge nei toni del blu e del giallo-oro dove è molto più ottimista; “Happy’s Women Day“.
“Alla ricerca di pace e serenità”, sottolinea in un’altra pubblicazione con nuovi quadri che scorre con la fotocamera del suo telefono.
In un altro post, parafrasando Oprah Winfrey per infondere coraggio.
Nell’attività quotidiana di Ursula, il design delle scarpe appartiene ad una fase anteriore della sua vita e ora i colori e l’arte hanno preso possesso del suo studio. Ci chiediamo quando potremo vedere le sue opere esposte in una galleria di Minorca.
Fonte: Menorca al Dia