Una startup turistica di Minorca entra tra le 100 migliori al mondo

Si tratta di Mabrian Technologies il cui CEO è il “mahonese” Santi Camps.

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) ha selezionato le 100 migliori startup del mondo e una di queste è Mabrian Technologies di Minorca, il cui CEO è Santi Camps di Mahon.

Questo UNWTO Top 100 Startups & Innovators include le migliori proposte tecnologiche del mondo selezionate da un team di esperti in innovazione.

Secondo la rivista Forbes, “di varie dimensioni e con missioni molto diverse, hanno saputo innovare in un settore in cui si pensava che tutto fosse stato già inventato. Queste sono le startup spagnole che stanno facendo tendenza”.

La stessa pubblicazione sottolinea che “Mabrian è stata lanciata nel 2013 e ha 31 dipendenti di otto diverse nazionalità.

Fornisce Travel Intelligence per destinazioni intelligenti, hotel, agenzie di viaggio e di marketing analizzando i big data del turismo da molteplici fonti di dati.

Identifica e predice le dinamiche del turismo, basandosi sul fatto che la sovrapposizione di diversi strati di informazione rivela un’analisi globale del turismo senza precedenti”.

Nel 2020 ha avuto un fatturato di 1,8 milioni di euro.

Nella Top 100 globale ci sono altre due startup delle Baleari: Menu of the Day App, di Ibiza, e TravelgateX, di Maiorca, che ha avuto un fatturato di 8 milioni di euro l’anno scorso.

Fonte: Menorca al Dia