Un milione di euro per recuperare i collegamenti aerei nel 2021
La Fundació Foment del Turisme de Menorca (l’entità che ha lo scopo di promuovere il settore turistico a Minorca) avrà un budget di 4.688.116 € nel 2021, il 13% in più rispetto a quello dedicato quest’anno.
Il più alto nella storia della Fundació.
Inoltre, va ricordato che il Consiglio insulare riceverà, tramite un accordo firmato con il governo dello Stato, un importo approssimativo di € 3.000.000 per lo sviluppo del progetto del turismo sostenibile 0CO2.
Il budget approvato oggi si fa notare per l’incremento della cifra destinata al miglioramento e il recupero della connettività aerea con un totale di 1.000.000 di euro.
Attraverso questa linea, e consapevoli dell’attuale fragilità e debolezza del settore del settore turistico generata dalla pandemia globale, si intendono favorire nuovi accordi di co-marketing che consentano l‘apertura di nuovi collegamenti che contribuiscano ad aumentare la competitività di Minorca (e ovviamente i flussi turisti verso l‘isola).
Noi di Isola di Minorca ci auguriamo vivamente che tra le rotte che verranno promosse ci siamo quelle verso e da aeroporti italiani che, come purtroppo sappiamo, sono particolarmente penalizzate (o per meglio dire sono totalmente assenti) nel periodo invernale, autunnale e primaverile.
Questa la mail alla quale potete scrivere per sollecitare nuove rotte: