Turismo rurale a Minorca
La prima piattaforma che riunisce l’intera gamma di attività complementari del settore agricolo legate al turismo esperienziale
AGRAME ha creato il primo portale che riunirà tutte le attività complementari del settore agricolo.
Ciò promuoverà direttamente la diversità delle attività nella campagna minorchina e contribuirà a promuovere la commercializzazione dei prodotti agricoli e dei servizi delle attività complementari.
L’obiettivo è promuovere la diversificazione e i vari tipi di produzione, riorganizzare e promuovere la sezione Agroturismo e Turismo rurale, tra gli altri aspetti inclusi nel piano d’azione 2022 che potrebbero essere collegati e inclusi in questa azione promozionale.
La piattaforma del turismo rurale di Minorca darà visibilità a tutte le aziende del settore primario che stanno creando prodotti turistici di valore e qualità legati alle esperienze che si possono vivere nelle fattorie.
Il portale del turismo rurale di Minorca è il primo motore di ricerca che riunirà tutta la diversità dei servizi e delle attività complementari che si possono offrire nelle aziende agricole di Minorca: alloggio, ristorazione, vendita diretta, degustazione di prodotti, visite guidate, laboratori, escursioni, ecc.
Il punto centrale della prima fase del progetto è la creazione di un motore di ricerca di attività e servizi per localizzare le aziende agricole e poter contrattare i loro servizi per il turismo rurale.
Inoltre, si tratta di pubblicizzare le etichette agroalimentari che conferiscono una qualità supplementare ai prodotti agroalimentari, in modo che il consumatore conosca la differenza nell’etichettatura al momento dell’acquisto.
Come ad esempio la D.O., l’IGP, la produzione biologica e altre ancora.
Il portale che a breve sará operativo:
(Fonte: Menorca al Dia)