TUI annuncia che sospenderà le restrizioni nei confronti delle Baleari
Il gruppo turistico TUI ha annunciato che la Germania sospenderà presto le sue restrizioni con le Baleari e permetterà gli spostamenti verso le isole grazie al suo recupero sanitario.
Inoltre questo lunedi, l’azienda ha chiesto al governo di agire con la massima rapidità nel piano di vaccinazione per essere in grado di avere una buona stagione turistica estiva, così come un fermo impegno per corridoi aerei sicuri e il passaporto sanitario.
Allo stesso tempo, i dirigenti del tour operator tedesco hanno riferito alla presidentessa Armengol che se le isole Baleari mantengono basse le cifre epidemiologiche è molto probabile che vengano riattivati i voli charter dalla Germania in occasione delle festività Pasquali.
Il CEO di TUI, Sebastian Ebel, è stato ricevuto in udienza dalla presidentessa del governo, Francina Armengol, e dal ministro del Turismo e Occupazione, Iago Negueruela, per analizzare la situazione turistica compromessa dalla pandemia, il livello di vaccinazione nelle isole e la riapertura degli stabilimenti dalla fine di questo mese a Maiorca.
Senza specificare i dati di prenotazione nei vari mercati in cui opera, il CEO di TUI ha detto che durante il periodo di confino c’è stato un risparmio di denaro da parte delle famiglie tedesche quindi si stima che, dalla revoca delle restrizioni sulla mobilità, la gente sarà disposta a tornare ad investire nel turismo.
Tutto cio’ incoraggiato dalla vaccinazione della popolazione e da misure che danno fiducia, come l’attuazione del passaporto sanitario, uno strumento che si considera fondamentale per sostenere il business già dai prossimi mesi.
Sebastian Ebel ha richiamato l’attenzione sulla capacità aerea insufficiente che esiste in questo momento con le isole Baleari e ha chiesto che le autorità spagnole aiutino le compagnie, durante i primi mesi, offrendo piu’ capienza.
La principale preoccupazione di TUI è quella di arrivare a maggio e giugno senza un piano di vaccinazione efficace nelle Baleari visto che, attualmente, sta procedendo a rilento e pone le isole agli ultimi posti nel confronto regionale.
Il gruppo tedesco ha deciso di riaprire la maggior parte degli stabilimenti a Maiorca. Il primo di questi sarà il Robinson Club Cala Serena il giorno 20, in modo da poter avere la maggior quantità di strutture aperte in aprile maggio e giugno con i loro partner alberghieri.
Tutti i tour operator tedeschi hanno sottolineato, nelle ultime settimane, che le principali destinazioni concorrenti delle Baleari nel Mediterraneo, come Grecia, Creta e Turchia, sono più avanzate nell’immunizzazione della sua popolazione, quindi per il momento stanno monopolizzando il maggior numero di prenotazioni per l’estate.
Tuttavia, Ebel ha inviato un messaggio di ottimismo e ha detto che Maiorca, non appena la situazione si normalizza, sarà di nuovo la destinazione preferita dai turisti tedeschi.