Tour in catamarano della zona nord di Minorca da Fornells
Se già hai navigato in barca a vela, saprai che è un’attività speciale… ma farlo a Minorca, la rende senza dubbio un’esperienza unica!
Raggiungerai delle spiagge vergini e potrai esplorare i fondali del Mediterraneo!
Itinerario
All’ora scelta, partiremo dal porto di Fornells. Il percorso che seguiremo dipenderà dalla direzione e dall’intensità del vento e, pertanto, non avremo un itinerario predefinito.
Il tour durerà quattro ore e il percorso potrà variare, in base alle condizioni del momento, da Cala Prudent a Cala Pregonda, ovvero i punti più distanti a est e ovest.
Ciò che rende unico questo tour in catamarano è la possibilità di raggiungere spiagge, calette e angoli nascosti accessibili solo via mare. Potrete fare snorkeling in totale tranquillità fra le acque cristalline del Mediterraneo!
Com’è il catamarano?
Il catamarano utilizzato in questo tour è una barca a vela unica nell’isola Minorca. È un’imbarcazione più veloce e che, per navigare, ha bisogno di meno vento. È operativa, pertanto, quasi tutti i giorni dell’anno.
Grazie alla struttura e alle catteristiche del catamarano, questo tour è adatto a tutti, da bambini ad anziani, fino a persone con mobilità ridotta. Il tour si svolge sempre in piccoli gruppi, potendo partecipare massimo 10 persone.
Importante
- Ci fermeremo almeno in una spiaggia incontaminata, cercando se possibile di sostare in più luoghi del percorso.
- Navigheremo issando le vela, se sarà possibile (il 90% delle volte); in alcuni casi, utilizzeremo il motore.
- Il tour sarà annullato se lo skipper lo riterrà opportuno, per le onde o a causa di vento eccessivo.