La quinta edizione della fiera intitolata “Japón” si presenta ricca di appuntamenti e proposte
Tornei di videogiochi, gastronomia, manga e anime, compravendita di oggetti, musica, cinema, arti marziali e laboratori: tutto questo immerso nell’aroma della cultura giapponese.
La fiera si terrà, come le edizioni precedenti, presso il Recinte Feria di Es Mercadal, il prossimo 1° Luglio e, come sempre, promette l’immersione totale in questa lontana dimensione culturale.
I giovani organizzatori dell’evento hanno dimostrato, negli anni, la loro passione per la cultura del Giappone, ma sono anche riusciti a trasmetterla in modo crescente e sempre più interessante, portando ogni anno una diversa sfaccettatura della curiosa, complessa ed intrigante cultura nipponica.
Quest’anno si terrà un interessante laboratorio di confezione di costumi “cosplay” (formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione), la parola indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire, ndr).
Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori hotel a Es Mercadal
Ci saranno inoltre appuntamenti di danza orientale, tenuti dalla danzatrice giapponese Makiko Sese, laboratori di scrittura giapponese, una esposizione di illustrazioni manga dell’autore Sergio Serrrano e laboratori body painting.
Immancabile, per gli amanti della gastronomia giaponese, l’appuntamento con lo show-cooking.
La fiera si terrà il 1° Luglio ad Es Mercadal, dalle 10.00 alle 20.00 (ingresso gratuito)