Torna la Yoga Gallery

A giugno Minorca diventerà la capitale dello yoga con la quarta edizione del festival The Yoga Gallery che si terrà il 5, 6 e 7 al Lazareto. Un luogo particolarmente accogliente per un evento che ogni anno aumenta l’interesse e i partecipanti.

L’incontro si propone di diffondere il messaggio originale dello yoga, interpretato da una prospettiva occidentale, ed espresso attraverso un linguaggio contemporaneo. Un nuovo format di immersione nello yoga, dove attraverso lezioni di meditazione, yoga, dialoghi ispirati, performance e arti contemporanee, si offre un’esperienza unica che incoraggia l’introspezione e la creatività allo stesso tempo.

La Yoga Gallery conterà, come negli anni precedenti, con diversi insegnanti di yoga nazionali e internazionali, per integrare la pratica in tutti i suoi stili e varianti. In questo modo, Surinder Singh, il più rinomato insegnante di Rishikesh (India), la capitale mondiale dello yoga, impartirà le sue conoscenze a Minorca, l’internazionale Rebeca Recatero, direttrice del centro Jivamutkhi di Madrid, o nomi come Eva Oller, insegnante di spicco di Asthangha, o l’ecuadoriano Gustavo Plaza, con il suo particolare Yoga Rashaya, che insegna in tutto il mondo. Quest’anno è presente anche la portoghese Maria Jiva, direttrice del centro Jivamutki di Lisbona, con 10.600 seguaci nell’INS, che ispira la pratica dello yoga come stile di vita.