Torna la Fiera gastronomica Arrels a Mahon
La fiera gastronomica ritorna dopo un anno di pausa e si celebrerà nei giorni 18 e 19 Settembre nel Parco del Freginal di Mahon.
La “Fira Arrels” è tornata. Dopo un anno rinviato a causa della pandemia, la fiera gastronomica si terrà nel Parco del Freginal di Mahon il 18 e 19 settembre.
Si terrà all’aria aperta e in un formato più piccolo – solo 15 espositori – senza pero’ perdere l’essenza del culto dei prodotti locali dell’isola.
L’evento è stato presentato questo giovedì.
Minorca recupererà questo spazio in cui espone la sua cucina e in cui l’isola si presenta come una destinazione gastronomica sostenibile con gli occhi puntati sul 2022, anno in cui diventerà una Regione Europea di Gastronomia.
La “Fira Arrels” ridurrà il numero di stand per rispettare le norme sanitarie.
Gli organizzatori hanno anche annunciato che la fiera concentrerà le sue attività in un unico spazio dove si alterneranno conferenze, showcooking e laboratori di degustazione e cucina.
“È un evento emozionante, che ci distingue come isola e come società. Una vetrina delle nostre radici“, ha spiegato Susana Mora, presidente del Consiglio.
Verrà organizzata una fiera con un formato più piccolo a causa della situazione attuale, ma con la stessa essenza di sempre e con l’obiettivo di promuovere il nostro prodotto e l’economia circolare, che è così importante in questo momento.
L’ingresso all’evento sarà gratuito e la capacità sarà di circa 250 persone.
La “Fira Arrels”, giunta alla sua quarta edizione, presenterà anche quest’anno prestigiosi chef locali e stranieri che prepareranno ricette dal vivo.
La fiera diventerà un luogo di apprendimento dove si svolgeranno degustazioni, conferenze e abbinamenti di prodotti minorchini.
La presenza della chef Carme Ruscalleda sarà una delle principali attrazioni della fiera.
E’ possibile consultare il programma completo qui: