Torna a Mahon il Festival del cinema infantile
Sabato 27 febbraio inizierà il 3° Festival del cinema dedicato ai bambini, un’iniziativa organizzata dal Comune di Mahon, che si terrà al teatro Orfeó Maonès e che si rivolge ai bambini dai 3 anni in su.
La terza edizione di questo evento è stata presentata questo giovedì presso il municipio di Mahon, dove l’assessore all’educazione e alla gioventù, all’uguaglianza e alla normalizzazione linguistica, Toni Carrillos, ha spiegato che, dato il successo delle edizioni precedenti, si è ritenuto opportuno organizzare la terza edizione.
Per questo motivo, sono state organizzate tre proiezioni per il pubblico infantile, che si terranno a febbraio, marzo e aprile. La prima sessione sarà il 27 febbraio, con il film “Andiamo a cercare un orso“, consigliato ai bambini a partire dai 3 anni, e che è ispirato al libro del drammaturgo Michael Rosen pubblicato nel 1989.
La proiezione successiva avverrà il 20 marzo con “La lumaca e la balena“, adatto, anche in questo caso, ai bambini dai 3 anni: una storia che narra le avventure di una lumaca che viaggia sulla coda di una balena.
Il terzo film scelto, verrà presentato il 17 Aprile, e si intitola “Una storia rivoluzionaria“. In questo caso la proiezione è dedicata ai bambini dagli 8 anni in su.
È una storia ambientata nel 1989 e narra le vicende relative alla caduta del muro di Berlino.
Le tre sessioni si terranno nella sala Orfeó Maonès, sempre alle 17.30.
Tutti i film saranno proiettati in versione catalana.