Susana Mora avverte
La Presidentessa del Consiglio esprime una grande preoccupazione per la situazione epidemiologica in cui si trova Minorca.
La presidentessa del Consiglio di Minorca, Susana Mora, ha espresso questa domenica la sua grande preoccupazione per la situazione epidemiologica dell’isola e ha nuovamente chiesto il rispetto delle misure di sicurezza per prevenire il contagio.
“Se vogliamo salvare la normalità e avere un minimo di attività, dobbiamo fare uno sforzo“, ha dichiarato al quotidiano “Es Diari”, senza nascondere il suo timore, in primo luogo, che la salute dei minorchini possa peggiorare e, in secondo luogo, che si possa rientrare in un semi-confinamento che rovinerà ogni accenno di ripresa economica.
Il livello 4 “indurito” nel quale entrerà Ibiza da questo mercoledì comporterà la chiusura totale dei ristoranti (è consentita solo la raccolta degli ordini fino al coprifuoco e la consegna a domicilio) e delle palestre, mentre le attività commerciali non essenziali dovranno chiudere alle 20.00.
Supermercati e farmacie potranno restare aperti fino al coprifuoco, che è stato anticipato alle 22.00.
Misure difficili che il Consiglio non vuole vedersi obbligato a dover applicare.
Il Dipartimento della Salute propone al Consiglio del Governo di mantenere Minorca nella fase 3, ma Mora avverte che se questa tendenza continua, sarà inevitabile entrare nel livello 4 e che questo potrebbe succedere nel breve giro di una settimana.