Suites del Lago di Cala en Bosch
Prevede la sua apertura il 21 giugno con una capacità per 182 clienti
Quest’estate Minorca aggiungerà un nuovo hotel a cinque stelle alla sua offerta di alloggi.
L’Hotel Suites del Lago, che è in fase finale di realizzazione per completare l’offerta del Lago Resort Menorca a Cala en Bosch, prevede di iniziare a ricevere gli ospiti dal 21 giugno con un totale di 91 camere, 20 delle quali suite con piscina privata, con una capacità totale per 182 turisti.
Il nuovo stabilimento di alta gamma offrirà, tra gli altri servizi, due ristoranti di alta cucina aperti agli ospiti esterni all’hotel e la prima piscina di acqua di mare riscaldata per la talassoterapia a Minorca.
Prenota ora la tua camera nell’Hotel Suites del Lago!
Un boutique hotel sul mare e sostenibile
Il direttore operativo del gruppo alberghiero minorchino Moga, Lucas García Montaner, spiega il carattere del nuovo hotel: “La mentalità è stata quella di creare una sorta di boutique hotel costiero, affascinante, molto ben curato e dove chi entra non ha dubbi di essere a Minorca, a differenza di altri hotel che potrebbero essere ovunque“.
Sottolinea che l’investimento è stato “cento per cento minorchino”, così come le imprese che sono state incaricate della sua costruzione.
Una delle scommesse per questo nuovo progetto è la sostenibilità. Battezzato “eco hotel”, l’impegno ambientale ha un’impregnazione trasversale nello stabilimento: dai pannelli solari per riscaldare la piscina, un orto biologico, un pollaio, misure di riciclaggio, sistemi di risparmio idrico e domotica per ridurre il consumo delle camere alle suole delle scarpe del personale, realizzate con plastica raccolta sulla costa di Minorca dall’associazione ambientale Per la Mar Viva.
Prenota ora la tua camera nell’Hotel Suites del Lago!
L’offerta gastronomica
Particolarmente degna di nota è l’offerta ristorativa del nuovo stabilimento.
Il Suites del Lago è stato costruito all’interno del Lago Resort Menorca, che aveva già le Casas del Lago, Bungalows del Lago e Villas del Lago.
In tutto il resort ci sono 24 ristoranti e il nuovo alloggio di lusso è una forte aggiunta. Probabilmente all’inizio di giugno aprirà al pubblico il ristorante Godai, gastronomia giapponese con prodotti minorchini, una fusione senza precedenti che sarà diretta dallo chef Julian Marmol, chef del ristorante Yugo The Bunker di Madrid, uno dei pochi ristoranti giapponesi con una stella Michelin.
Prenota ora la tua camera nell’Hotel Suites del Lago!
Anche due nuovi hotel costieri dovrebbero aprire quest’estate nella zona di Ciutadella, in particolare a Son Carrió. Si tratta del Sagitario Gran e del Petit Sagitario, entrambi di proprietà dell’imprenditore Sebastià Triay Fayas, che non ha specificato la data di apertura nonostante i lavori siano terminati e il suo sito web la annunci per il 2021.