Minorca: l’isola perfetta dove sposarsi
Piccola, selvaggia e incredibilmente romantica: Minorca è la location perfetta per coronare il vostro sogno d’amore. Sono sempre più coppie, infatti, che decidono di sposarsi a Minorca e che sceglieranno l’isola come location per il grande giorno.
Come riporta il quotidiano online Menorca Info, negli ultimi mesi l’interesse nei confronti di Minorca da parte dei futuri sposi è cresciuto in maniera esponenziale con un vero e proprio boom di ricerche sui principali portali di matrimonio. Basti pensare – sottolinea il quotidiano – che i contatti con i fornitori sull’isola sono raddoppiati (con un aumento del 102 per cento) rispetto al 2019 e triplicati (aumento del 230 per cento) rispetto al 2020.
Insomma, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, Minorca sta diventando una destinazione molto ambita per quanti si prestano a dire: “Sì, lo voglio”. D’altronde l’isola delle Baleari colpisce per la sua natura incontaminata e celebrare le proprie nozze su una delle spiagge di Minorca è un desiderio comune a tanti.
L’offerta di hotel a Minorca dove festeggiare le proprie nozze è davvero molto ampia, così come quella di agriturismi e ristoranti. Siete pronti a dire sì? Continuate a leggere per scoprire le migliori location per matrimoni a Minorca.
Le più belle location per matrimoni a Minorca
Minorca è il luogo ideale per gli innamorati, non solo per la grande varietà di luoghi dove celebrare il matrimonio ma anche per la bellezza dei suoi paesaggi e delle sue location.
L’isola è ricca di ville, fattorie, agriturismi e hotel, oltre a meravigliose spiagge e scogliere dove celebrare il matrimonio. Senza contare che i ristoranti di Minorca che si occupano di catering per matrimoni sono tra i migliori delle Baleari.
Vediamo allora i posti più incantevoli per sposarsi a Minorca.
Hotel Rural Alcaufar Vell
Alcaufar Vell è uno di quei luoghi dove sembra che il tempo si sia fermato. La costruzione principale, di origine araba, risale al secolo XIV. Non fatevi però ingannare, gli attuali proprietari hanno saputo fare di questo angolo di Minorca un luogo accogliente e di grande atmosfera, dove ogni dettaglio viene seguito con la massima attenzione.
L’hotel dispone di diverse sale interne per ricevimenti ed eventi, e di un patio esterno che, con le terrazze, può ospitare fino a 500 inviati. La scelta è vostra: matrimonio intimo o no?
Sant Joan de Binissaida
Situato a Es Castell, è uno dei luoghi più suggestivi per celebrare i matrimoni a Minorca. Il verde che circonda la finca si fonde con il blu del mare, creando un equilibrio naturale davvero unico. Splendidi i giardini, l’illuminazione e le spettacolari pareti in pietra di marès, che evocano la più pura essenza di Minorca.
La finca di Sant Joan de Binissaida dispone di catering proprio (il ristorante “Ses Forquilles”, ndr), che vi aiuterà a presentare il menù che preferite. Romanticismo allo stato puro.
Son Granot
Son Granot offre un servizio di wedding planning completo, l’ideale per rendere unico il vostro giorno. Di Son Granot sorprende la casa principale, una casa colonica in stile georgiano del 1712. Gli ampi giardini godono di uno splendido panorama sul porto di Mahon.
Considerato un hotel di lusso a Minorca, è il luogo perfetto per celebrare un matrimonio intimo, all’aperto in completa tranquillità.
Hotel Rural Sant Ignasi
L’hotel si trova a Ciutadella, in uno degli angoli naturali più belli dell’isola. Circondato da un bosco di querce, l’hotel ed il ristorante regalano tranquillità e romanticismo. Fiori freschi, candele che la sera vengono accese per illuminare il patio: qui tutto perfetto.
L’Hotel Rural Sant Ignasi dispone di una sala intera per 50 persone e di una terrazza esterna che può ospitare fino a 120 persone; lo chef è a completa disposizione degli sposi per creare assieme il menù per questo giorno.
Torre d’En Galmes
Una vera finca minorchina, ricca di angoli nascosti ed incantevoli. La Torre d’En Galmes è situata tra Alaior e Son Bou, dispone di splendidi giardini e di un bellissimo patio proprio di fronte la casa principale, dove potrete allestire l’aperitivo per gli invitati, ma anche il pranzo di nozze.
I giardini hanno parti attrezzate per i bambini, perché possano divertirsi in sicurezza, lasciando tranquilli genitori e sposi.
Agroturismo Son Triay
L’ Agroturimo Son Triay si trova in una casa del XVIII secolo tra Ferreries e la spiaggia di Cala Galdana, con giardini ben curati in cui puoi celebrare la tua cerimonia, cocktail party oppure una cena.
L’ambiente è molto intimo ed è un posto molto suggestivo dove alloggiare a Minorca. Tutte le sistemazioni presentano interni arredati in stile rustico, un bagno privato e una splendida vista sul giardino.
Biniatram
L’equilibrio perfetto tra tranquillità ed ambiente festivo. Biniatram, circondato dalla natura minorchina, si trova a circa 2km dalla spiaggia di Cala Morell.
Particolare attenzione è data al mantenere al massimo l’essenza naturale del luogo, senza dimenticare i dettagli che fanno del giorno del matrimonio un giorno importante. Biniatram offre un servizio di catering e di organizzazione dell’evento, affinché non dobbiate preoccuparvi assolutamente di nulla.
Hort Sant Patrici Ca Na Xini
Matrimonio in stile minimal? L’Hort Sant Patrici Ca Na Xini è il vostro luogo perfetto. Minimal, sì, ma senza rinunciare alla qualità ed alla tradizione. Qui troverete la perfetta armonia tra natura ed avanguardia.
La finca è circondata da uno splendido uliveto e da un vigneto, da cui la casa produce il proprio vino. Il palazzetto centrale, dalle linee semplici, fonde diversi stili architettonici che vi lasceranno piacevolmente sorpresi.
Hotel 55 Santo Tomas
L’Hotel 55 Santo Tomás è uno degli ultimi hotel a Minorca ad essere stato costruito. Albergo 4 stelle con vista sul mare e sulla costa di Minorca, la struttura offre splendidi spazi esterni con giardini, piscina e varie terrazze per la celebrazione della cerimonia e anche un’ampia sala interna per lo svolgimento del banchetto.
Insotel Punta Prima
Concludiamo la nostra selezione delle migliori location per matrimoni a Minorca, con questo incantevole hotel situato vicino alla spiaggia di Punta Prima.
L’Insotel offre un servizio di organizzazione di matrimoni con diverse opzioni e la possibilità di ospitare la vostra famiglia e i vostri amici in hotel. Il suo plus? Incredibili spazi per il tuo matrimonio con vista diretta sul mare e sul faro di Isla del Aire.