Celebrare le nozze a Minorca

Minorca sta diventando uno dei luoghi preferiti dagli europei per le nozze.

“Tranne Spagnoli ed Italiani, che preferiscono sposarsi vicino a casa, moltissime coppie europee ed extraeuropee stanno scegliendo sempre più la tranquilla atmosfera mediterranea di Minorca per celebrare il loro sì”.

Questo racconta Laia Seguí, esperta wedding planner, che da cinque anni si occupa di matrimoni a Minorca.

Con una laurea presso l’Università di Barcellona, ed esperienze lavorative in luoghi di tutto rispetto, come il Ritz Carlton ai Caraibi o ElBulli di Ferran Adriá, ha seguito la propria passione, dedicandosi all’organizzazione di eventi e matrimoni.

A Barcellona ha organizzato lo scorso anno il matrimonio di uno dei figli di Lakshmi Mittal, il 9° uomo più ricco al mondo secondo Forbes e fondatore ed amministratore delegato della Arcelor-Mittal, tra i leader mondiali nella produzione dell’acciaio.

Minorca Laia punta sulla marca “Menorca Wedding”, organizzando matrimoni da favola, eventi e catering in angoli esclusivi dell’isola. “In questi cinque anni ho organizzato spesso matrimoni curiosi: ho visto sposi del Qatar, francesi, o uno sudafricano e l’altro norvegese… Lo scorso anno, invece ho organizzato un matrimonio con ben 150 invitati australiani”.

Secondo Laia Minorca ha ottime possibilità di diventare scenario per cerimonie di alto standing, anche se il lavoro non sempre è facile: “Innanzitutto a Minorca le spiagge private su cui poter contare per eventi come questi sono pochissime, e poi – purtroppo – ci sono persone che pensano che organizzare eventi simili sia semplice, e vi si lanciano con entusiasmo, creando spesso danni d’immagine all’intero settore”.

Per seguire gli eventi di Laia:

www.laiasegui.com