Club di Ecoturismo in Spagna (Soy Ecoturista) – Minorca

Le 27 imprese di Minorca che hanno aderito al Club di Ecoturismo in Spagna, attraverso il Marchio della Riserva della Biosfera di Minorca, sono state presentate nell’ultima riunione virtuale tenutasi lo scorso febbraio e hanno potuto imparare in prima persona come si lavora in un Club di Prodotto Turistico grazie alla partecipazione di Ricardo Blanco, capo dell’area di sostenibilità turistica della Segreteria di Stato per il Turismo.

È stata una riunione virtuale alla quale ha partecipato l’assessore all’ambiente, Maite Salord, e che ha spiegato le attività svolte dal Club di Ecoturismo e come ottenere il massimo dall’appartenenza ad esso, secondo la pubblicazione soyecoturista.com.

Il Marchio della Riserva della Biosfera di Minorca è la via d’accesso per le imprese di ecoturismo minorchine che desiderano aderire al Club di Ecoturismo, poiché implica un legame tra le imprese e la Riserva della Biosfera di Minorca e l’adempimento dei requisiti di sostenibilità e un impegno per la conservazione e lo sviluppo locale.

Le strutture che hanno aderito al Club Ecoturismo sono:

Società di attività associate

Cavalls Son Angel, Menorca Walking Birds, Binibeca Diving, Paragliding Biplaza Menorca, Paddle Tour Menorca, Llatina Boats, Binissués, Isabel Martín Sintes.

Ristoranti

El Romero Restauración Sostenible, Es Tast de na Sílvia, Mon Restaurant & Fonda.

E aziende agroalimentari

Vinyes Binitord, Finca Algaiarens e Finca Son Felip.