Dopo un inverno complicato l’anno scorso, quando le tempeste avevano lasciato la spiaggia di Son Xoriguer in pessimo stato, quest’anno la spiaggia ha recuperato la sua immagine migliore.
A differenza di quanto accaduto allora, le tempeste degli ultimi mesi hanno colpito maggiormente altre zone dell’isola, dando una necessaria tregua a questa spiaggia, che ora è completamente accessibile e ha recuperato la sua sabbia.
La scorsa stagione, lo stato del litorale era uno dei peggiori dell’ultimo decennio: rocce nude, nessun accesso diretto e un notevole impatto sulle attività commerciali della zona, che dipendono in gran parte dall’attrazione naturale della spiaggia.
Quest’anno la situazione è completamente cambiata. Son Xoriguer sta tornando a mostrare il suo aspetto caratteristico, con il suo ambiente abituale, attraente per i visitatori e pronto per la stagione.
Il miglioramento della spiaggia genera anche buone prospettive per il tessuto commerciale locale, che confida nel fatto che il ritorno dell’immagine idilliaca di Son Xoriguer contribuirà ad attirare più visitatori nei prossimi mesi.