Sant Lluís si apre al Natale

Il Comune presenta un programma ricco di attività per le prossime settimane

Sant Lluís ha presentato il programma di attività per il Natale 2024, ricco di arte, musica, gastronomia e visite di Babbo Natale, dei paggi reali e dei bambini.

Tutto avrà inizio con il Mercato di Molí e il Mercato degli artisti e dei creativi locali, che ha avuto un grande successo l’anno scorso e quest’estate. Il Comune lo ha organizzato nuovamente in collaborazione con Abraham Pérez da venerdì 13 a domenica 15 dicembre. Un totale di 65 bancarelle farà parte di questo mercato, 25 in più rispetto all’anno scorso. Inoltre, questa fiera sarà completata da un mercato gastronomico con 14 food truck con prodotti come formaggi e salumi, dolci, cibo asiatico o vin brulé, tra gli altri.

Durante tutto il fine settimana, varie esibizioni, spettacoli e sfilate riempiranno il mercato di vita. Il punto di partenza della fiera, e uno dei momenti più attesi, sarà venerdì 13 dicembre alle 17:30, quando gli studenti della Escola de l’Ensenyament Artístic, gli anziani della casa geriatrica di Sant Lluís, il Club Gimnástico Flic Flac e gli amici delle Scimmie Talaiot, accompagnati da una sorpresa, accenderanno le luci di Sant Lluís. Inoltre, quest’anno il Municipio ha voluto riempire il comune di luce e, per questo motivo, la decorazione della Pla de sa Creu è stata ampliata e quella della Pla de Cas Rector è stata rinnovata per dare luce e atmosfera natalizia a Sant Lluís.

Il programma natalizio prevede anche la visita di Babbo Natale il 23 dicembre alle 17.30; l’arrivo dei Paggi Reali il 27 dicembre alle 18.00 e le campane di Natale dei bambini il 31 dicembre alle 12.00.

Inoltre, l’Assessorato al Commercio del Comune ha preparato due iniziative. La prima, una lotteria con grandi e notevoli regali per tutti coloro che vogliono partecipare. Per partecipare a questa lotteria dovranno fare un acquisto minimo di 15 € in uno dei negozi aderenti all’iniziativa e, con una scheda che verrà loro consegnata, dovranno scattare una foto al photocall che verrà installato nella Pla de sa Creu e postarla su Instagram. I premi, che verranno assegnati l’8 gennaio, saranno uno scooter elettrico, un tablet elettronico e due “paneres” natalizie con prodotti locali.

La seconda iniziativa è la campagna “No hi hauria Nadal sense tu” che comprende diverse attività organizzate per il 30 dicembre, il 2 e il 3 gennaio 2025 con l’intento di rendere il comune più dinamico e incoraggiare le persone a fare acquisti a Sant Lluís.

Le attività saranno varie, come laboratori, Frozen show, discoteca per bambini e Botis Botis gratuiti.

Il programma è stato pubblicato in formato digitale e può essere consultato sul sito web del Comune di Sant Lluís.

Una copia cartacea può essere ritirata presso il Municipio a partire dal 12 dicembre.

Di seguito, il programma delle attività:

https://www.ajsantlluis.org/Contingut.aspx?idpub=45289