Rinnovare i voti matrimoniali a Minorca: come fare?

Dopo anni di matrimonio siete ancora innamorati come il primo giorno (o forse di più) e desiderate rinnovare i vostri voti? Minorca è senz’altro il luogo ideale per farlo.

L’isola, infatti, con i suoi paesaggi suggestivi è lo sfondo perfetto per festeggiare questo giorno così importante, soprattutto per coloro che desiderano una cerimonia all’aria aperta.

Minorca è, inoltre, ideale per gli elopement weddings, ovvero, matrimoni senza, o con pochissimi assistenti. Questo tipo di cerimonie, sono perfette per chi desidera festeggiare le “seconde nozze”.

Non essendo una pratica regolata per legge, non esistono particolari documenti necessari, ma è importante scegliere bene il luogo e come si desidera festeggiarlo.

Svolgere una cerimonia di rinnovo di voti matrimoniali in una delle bellissime spiagge di Minorca è possibile, ma sono necessari moltissimi permessi e non si garantisce la possibilità di farlo. Per questo motivo, abbiamo selezionato alcune alternative di luoghi affascinanti per rendere questo giorno ancora più speciale.

Continua a leggere e ti daremo 6 idee originali per il rinnovo delle tue promesse matrimoniali a Minorca.

6 Idee originali per il rinnovo delle promesse matrimoniali a Minorca

Perché, quindi, non approfittare dei bellissimi ed originali paesaggi di Minorca per svolgere la cerimonia di rinnovo di voti matrimoniali? Abbiamo selezionato per te 6 luoghi che renderanno il tuo giorno indimenticabile!

1. Rinnovare i voti matrimoniali a bordo di un llaüt

Se è vero che svolgere una cerimonia in spiaggia può essere molto complicato e non sempre è possibile, farlo a bordo di un llaüt, un’imbarcazione tipica minorchina al largo della costa è molto semplice!

Rinnovare i voti matrimoniali a Minorca in llaut

Divina Menorca offre la possibilità di rinnovare le tue promesse matrimoniali a bordo di uno Llaut minorchino, con tanto di catering oppure di servizio di chef a bordo che cucinerà un delizioso banchetto adatto all’occasione.

Potrebbe interessarti anche → Lavorare a Minorca: consigli e siti web utili 👔

Per maggiori informazioni su come rinnovare la promessa di matrimonio su uno Llaut scrivete a questa mail:

info@salitrecontentcreators.com

2. Rinnovare i voti tra i vigneti

Per gli amanti del buon vino, ma non solo, può essere molto suggestivo festeggiare la cerimonia di rinnovo di voti immersi nei vigneti. Se questo è il tuo caso, Bodegas Binifadet è proprio ciò che fa per te.

Si trova nel municipio di Sant Lluís, vicino a Mahón, e qui potrai svolgere la cerimonia all’aria aperta, degustare l’ottimo vino di produzione propria e fare centinaia di fotografie tra i bellissimi vigneti.

3. Rinnovare i voti a strapiombo sul mare

Lo splendido mare di cui vanta Minorca è, senz’altro, l’attrattivo principale dell’isola. Se desideri rinnovare i tuoi voti matrimoniali a strapiombo sul mare, da Isabella Beach Club potrai farlo.

Situato a Playas de Fornells, questo locale alla moda offre la possibilità di organizzare cerimonie ed eventi. La sua bellissima terrazza, inoltre, è uno dei luoghi migliori da dove vedere il tramonto a Minorca.

4. Rinnovare i voti in un faro

I fari di Minorca hanno un non so ché di affascinante e misterioso. Circondati da alte scogliere e paesaggi che sembrano di un altro pianeta, sono lo sfondo perfetto per festeggiare una cerimonia di rinnovo dei voti. Ti consigliamo in particolar modo il Faro di Artrutx, vicino a Ciutadella, soprattutto se desideri farlo di sera, all’ora del tramonto.

fari minorca promesse matrimonio rinnovo

Qui avrai la possibilità di ordinare un catering che si occuperà anche della decorazione delle sale interne e spazi esterni del faro. Non mancherà proprio nulla!

5. Rinnovo dei voti matrimoniali in una fortezza

Gli amanti della storia e delle costruzioni militari potranno trovare a Minorca il luogo perfetto per rinnovare i loro voti matrimoniali. La Fortalezza de La Mola, a Mahón, infatti, oltre ad essere un luogo imprescindibile da visitare a Minorca, organizza anche cerimonie ed eventi privati con ampi spazi esterni ed interni adatti ad ogni necessità.

6. Rinnovare i voti in una cava

Infine, a Minorca esiste un luogo magico ed affascinante: Lithica, un’antica cava di marès, un materiale molto usato per costruire case a Minorca, situata vicino a Ciutadella.

Uno spazio scolpito all’interno della roccia e il luogo perfetto per festeggiare la tua cerimonia di rinnovo di voti.

Festeggiare che, dopo anni di matrimonio, l’amore è ancora vivo all’interno di una coppia è sempre bellissimo, ma farlo a Minorca può essere davvero spettacolare. In uno di questi luoghi oppure in molti altri presenti sull’isola, siamo sicuri che la giornata sarà davvero indimenticabile.