Restaurante Don Tomás
Primi ed indiscussi sono la qualità, l’attenzione e la passione che dedicano ad ognuno dei piatti che propongono nel menú. Non certo da meno sono la magnifica, unica ubicazione, direttamente sulla spiaggia di Santo Tomás, e le due splendide piscine della terrazza (una dedicata ai più piccoli).
Una delle principali novità della prossima estate è l’arrivo del nuovo chef, che porta in tavola i piatti della tradizione, con un tocco di novità e fantasia, come il ‘Pulpo en Playa Menorquina’, dall’originale presentazione, o la particolarissima versione del filetto di manzo accompagnato da fiocchetti di melone, patate panadera e funghi shiitake.
Senza alcun dubbio, però, la specialità del Don Tomás è sempre il riso, protagonista delle ben nove versioni di Paella proposte nel menù.
Ma le novità non finiscono qui: per la prossima estate il ristorante ha in serbo delle vere prelibatezze, come la carne di canguro o il filetto di coccodrillo: due carni di certo poco presenti nei menù minorchini, ma ideali per chi, al palato, cerca i contrasti tra sapori curiosi.
Di certo, se si preferisce la cucina più tradizionale, il menù offre una gran varietà di piatti elaborati della tradizione gastronomica minorchina, dall’aragosta alla Parrillada Mediterranea, alla più classica costata di manzo dell’isola.
Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso de Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀
Uno degli angoli più interessanti del ristorante è la piccola cantina a vista, che offre un’ampia varietà di vini, che gli ospiti possono scegliere direttamente per il pranzo o la cena.
Per chi sogna di celebrare un evento o una ricorrenza in riva al mare il Don Tomás vanta una terrazza coperta: uno spazio ampio ed aperto al mare, curato sin nei minimi dettagli, perchè si possa godere di un’esperienza unica, sul mare di Minorca.
Le due piscine, poi, una per i più piccoli, ed il fatto di trovarsi a soli 10 metri dal mare è di certo un vantaggio che trasforma la visita al Don Tomás in un’esperienza che va oltre la cultura culinaria, e che regala invece la possibilità di passare un’intera, piacevole giornata in famiglia, godendo di una splendida piscina con sdraio, direttamente sul mare.
Il ristorante si trova all’interno degli appartamenti Vistamar: un vantaggio in più per chi sceglie di alloggiare in questi appartamenti con cucina, ma non vuole perdere la comodità della colazione o del pranzo al ristorante.