L’evento porterà a Minorca 13 monoscocca e circa 400 persone tra equipaggi e team
Il circuito del campionato mondiale di vela passerà dal porto di Mahon dal 12 al 18 di settembre, regalando un evento unico, da non perdere, paragonabile a quello della fantastica Menorca Maxi (che quest’anno non è stata inclusa nel calendario sportivo).
Si tratta di una delle più importanti competizioni Internazionali, che fa scalo in diversi porti del Mediterraneo, e che si avvarrà della presenza di prestigiosi regatisti, patrocinatori ed invitati. Ogni team sarà formato da circa 30 persone, e secondo il Club Marítimo de Mahón l’evento potrà supplire (superandolo) la perdita della Menorca Maxi in termini di introiti per l’isola (si parla di circa 2 milioni di Euro).
L’evento si avvale della collaborazione organizzativa del Club Marítimo, della Fondazione Fomento del Turismo come ente coordinatore.
Mahon è stato scelto come porto non solo per celebrare la regata, ma soprattutto per esserne sede: prima di Minorca, infatti, la regata è partita da Scarlino in maggio, per poi raggiungere la Sardegna e Puerto Portals a Palma. Dopo Mahon il circuito si concluderà a Cascais in ottobre.