Sono stati distribuiti tra 126 attività durante il primo trimestre dell’anno scolastico.

I laboratori di educazione ambientale organizzati dal Dipartimento dell’Ambiente e dalla Riserva della Biosfera di Minorca hanno raggiunto 2.448 studenti durante il primo trimestre dell’anno scolastico.

Il Consell Insular afferma che i laboratori, offerti nell’ambito del programma “Salut Jove i Cultura”, hanno portato alla realizzazione di 126 attività in cui si sono potuti diffondere tra gli studenti i valori della sostenibilità e della cura dell’ambiente.

In concomitanza con la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale, l’assessore Simón Gornés ha sottolineato che la promozione di queste iniziative nelle scuole “non solo sensibilizza i giovani, ma getta anche le basi per una società più impegnata nella protezione dell’ambiente”.

Durante lo scorso anno accademico sono stati offerti 30 laboratori, che hanno permesso di realizzare 386 attività con la partecipazione di un totale di 7.565 studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori.

I laboratori più popolari sono stati “Astronomia Menorca Starlight”, “Contacontes, un mar de tresors” e “Descobreix la geologia de la Reserva de la Biosfera”, a cui quest’anno se ne sono aggiunti altri, come l’escape room” “Invasión en la Biosfera”, che evidenzia la necessità di proteggere la biodiversità dell’isola.