Quarantine offre una borsa di studio alle Baleari per l’evento “Lo Spirito dell’Arte”

La prossima edizione di Quarantine, che si svolgerà dal 7 al 13 aprile, propone la possibilità, per un artista delle Baleari, di far parte dell’evento attraverso una borsa di studio completa, che copre le spese di iscrizione, del valore di € 3.470.

Con questa borsa di studio, il team Quarantine vuole incoraggiare la partecipazione di artisti delle Isole Baleari, che, come tutti i presenti all’evento dovranno sostenere un colloquio personale per verificare l’idoneità della loro partecipazione.

Cos’è The Art of Spirit

L’attività si svolgerà sull’isola del Llatzeret, situata a Mahón. Quarantine è un evento creativo, rivolto ad artisti e menti aperte; uno spazio in cui apprendere attraverso un processo che va oltre la formazione accademica. Si propone, infatti, di mettere in discussione le procedure accademiche e di provocare uno stato in cui la creatività emerge dalla reazione creativa e dalla crisi personale.

Questa edizione sarà guidata dai mentori Edward Povey, Jeremy Mann, James McCrae, Nadezda, Martin Wittfoot e Miles Johnston.

Requisiti per avere diritto alla borsa di studio

I requisiti per poter beneficiare della borsa di studio delle Baleari sono i seguenti:

– Essere delle Baleari o residente legalmente nelle Isole Baleari e maggiorenne (+18 anni).

– Avere almeno un livello medio di comprensione dell’inglese.

– Avere competenze di base nel disegno tecnico e nella pittura.

I finalisti che optano per la borsa di studio, oltre a rispettare i requisiti, dovranno superare un colloquio personale. Il termine ultimo per la compilazione del modulo, la richiesta sul sito e il ricezione della documentazione termineranno venerdì 28 febbraio del 2025 (incluso). Non sarà accettata la documentazione pervenuta al di fuori di tale termine.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata attraverso il sito www.quarantinemenorca.events

L’organizzazione si riserva il diritto di richiedere, previa indicazione della giuria, la presentazione di ulteriore documentazione. Ai selezionati verrà richiesto il certificato di residenza. La giuria incaricata di selezionare le borse di studio sarà formata dai membri del team Quarantine e da Ryan Kingslien, o qualche rappresentante a suo nome. La decisione della giuria sarà inappellabile e sarà annunciata dal 5 marzo 2025 attraverso il web: www.quarantinemenorca.events e direttamente al partecipante selezionato.

Come iscriversi

Le persone interessate a richiedere questa borsa di studio possono ottenere tutte le informazioni su https://quarantinemenorca.events/grants, dove possono anche vedere gli onori ed oneri di questa borsa di studio Balearic Quarantine X Ryan Kingsley.