Rivendicano in tribunale la proprietà pubblica del tratto di Binimoti nel Camí d’en Kane
Il Comune ha intentato una causa civile presso Tribunale di Prima Istanza di Cittadella
Il Comune di Ferreries ha intentato una causa civile presso il Tribunale di Cittadella per recuperare la proprietà pubblica del tratto del Camí d’en Kane che passa per Binimoti.
Il sindaco, Joana Febrer, ha sostenuto la volontà di raggiungere un accordo con la proprietà ma cio’ non è stato possibile.
Ha ricordato, inoltre, che nella sessione plenaria municipale avvenuta nell’ottobre 2019, è stato approvato all’unanimità l’avvio alla procedura civile per rivendicare la proprietà pubblica del Camí d’en Kane che passa per Binimoti.
La volontà del consiglio è di stabilire il libero passaggio su un sentiero che è sempre stato pubblico, e che non avrebbe mai dovuto essere chiuso.
L’assessore all’ambiente, Biel Janer, ha commentato che si tratta di un’azione di rivendicazione di tutta la gente di Ferreries, una rivendicazione esistente da molto tempo e che i Consigli precedenti avevano cercato di portare avanti e nella quale sono stati coinvolti molti gruppi di cittadini.
Josep Masot è l’avvocato incaricato di presentare la documentazione che sostiene la richiesta in tribunale che si trova nel catasto comunale.