Il 20esimo anniversario di “Lithica Pedreres de s’Hostal”
Il 2014 “Lithica Pedreres de s’Hostal” festeggia il suo ventesimo anniversario. 20 anni in cui, grazie al lavoro di botanici, artisti e della più recente fondazione, si è garantita la ristrutturazione ed il mantenimento di questa bella ed importante realtà archeologica di Minorca: le cave di Marés.
Chi ha visitato Lithica sa che si tratta di un luogo dall’atmosfera magica e sorprendente, in cui il Marés ha accolto il giardino botanico, il giardino arabo, ed una serie di paesaggi unici. Quest’anno, in occasione del XX anniversario dell’apertura di Lithica, si è deciso di “ricostruire” il simbolo di queste cave: il Labirinto.
Con l’iniziativa “2014: L’any del laberint” il labirinto in Marés che si trovava all’ingresso di Lithica è stato “smontato”: le pietre che lo componevano sono state tolte e verranno ripulite e/o in qualche caso sostituite.
Non solo: Lithica si propone di costruire entro Marzo un nuovo labirinto, più grande del precedente, e per farlo ha indetto una bella iniziativa: “Apadrina un rodona, crea laberint” (finanzia una pietra, crea il labirinto, ndr) attraverso la quale si possono acquistare le pietre di Marés che comporranno il futuro, nuovo labirinto di circa 800m2 .
Le pietre saranno numerate, ed una targa verrà affissa all’ingresso di Lithica indicando le parti “sponsorizzate”. Le pietre di Marés valgono 10€ l’una e, per ogni pietra vi verrà consegnato il tagliando corrispondente al numero della pietra che avete acquistato.
Per ogni altra info: www.lithica.es
oppure:
laberint@lithica.es
comunicacio@lithica.es