Al Lazzaretto con la gastronomia di Paco Roncero e Diego Guerrero

La Street Food Zone offrirà, inoltre, un’ampia offerta gastronomica

Lazareto Music & Gastro Festival

Il Lazareto Music & Gastro Festival è un’esperienza che combina musica e gastronomia e che si terrà dal 28 luglio al 6 agosto sull’isola del Lazzareto, nel porto di Mahon. L’accesso ai ristoranti stellati e le prenotazioni saranno possibili solo attraverso il sito web (www.lazaretofestival.com), esclusivamente per coloro che hanno acquistato i biglietti per i concerti, e solo in quel giorno.

Non sarà possibile prenotare presso i ristoranti del festival senza aver precedentemente prenotato un biglietto per il concerto.

Chi desidera prenotare un tavolo presso i due ristoranti 2 stelle Michelin di Paco Roncero e Diego Guerrero, che offriranno un menu degustazione chiuso alle 20.00, può farlo esclusivamente attraverso il sito web del festival.

Nel caso in cui si liberino posti, i partecipanti potranno accedere al ristorante senza prenotazione arrivando alle 20.00.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso de Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀

Zona Street Food

Chi desidera cenare al Festival senza prenotazione, prima o dopo i concerti dalle 19.00 alle 2.00, può godere di un’ampia offerta gastronomica nella Street Food Zone.

Più di 20 stand gastronomici offrono hot dog, pizze, hamburger, piatti a base di riso, salumi e formaggi minorchini, pasta, ostriche, gazpacho, hummus, crepes e dolci, oltre a molte altre opzioni. Quest’area sarà aperta per tutta la durata del Festival e il biglietto sarà acquistato presso i box allestiti per l’occasione.

Ogni sera, dopo i concerti, Paco Roncero e Diego Guerrero offriranno una proposta a quattro mani, la “Cocktail experience”, che aggiunge quattro stelle Michelin, combinando quattro piccoli bocconi ideati dagli chef con un abbinamento di due cocktail creativi.

Questa proposta può essere apprezzata a partire dalle ore 00.00 dopo il concerto principale. Si consiglia di prenotare l’esperienza in anticipo, poiché una volta arrivati, saranno disponibili solo i posti rimanenti.

Due chef e due stelle Michelin

Paco Roncero è considerato uno dei principali rappresentanti della cucina d’avanguardia spagnola. Ha vinto il Premio Nazionale di Gastronomia 2006, assegnato dalla Royal Academy of Gastronomy e ha due stelle Michelin.

Diego Guerrero “appartiene all’élite gastronomica spagnola, dove da tempo ha smesso di essere una promessa ed è diventato una realtà”, secondo la pubblicazione “Gastroactitud”. Ha ricevuto il premio dei XX Premios de Cultura de la Comunidad de Madrid e nel novembre 2011 ha ottenuto la sua seconda stella Michelin.

Fonte: Menorca al Dia