Nuova area di servizio per Camper e Minivan a Ciutadella
Il Comune abilita, nel Poligono, un’area attrezzata per svuotare le acque nere, pulire i bagni e ricaricare di acqua pulita i depositi di questi veicoli.
Il Comune di Cittadella installerà una “zona pulita” per il carico e lo scarico dei camper, per rispondere all’aumento esponenziale del turismo che si muove utilizzando questo tipo di veicoli.
Con un budget di 12.853 euro, il Consiglio del Governo ha approvato l’allestimento di uno spazio, in un parcheggio di sua proprietà, ove camper e minivan possano svuotare l’acqua sporca, pulire i bagni e caricare i serbatoi con acqua pulita.
Queste tipologie di mezzi sono dotati di acque grigie – della cucina e dal bagno – e di acque nere che caratterizzano i bagni chimici installati a bordo.
Dal Comune spiegano che a Cittadella non ci sono luoghi per la corretta gestione di queste acque, cosa che può nuocere all’ambiente, oltre a sporcare gli spazi pubblici della città.
Questa nuova area sarà dotata di elettricità, acqua e una rete fognaria, e potrà essere utilizzata pagando con carta di credito, come specificato dal Consiglio.
Il contratto di fornitura è stato aggiudicato alla società Narcís Puigderrajols i Marès.