Es Grau: il cuore della Riserva della Biosfera di Minorca

Es Grau è un piccolo e grazioso paesino di pescatori situato all’est dell’isola di Minorca, molto vicino a Mahón, la sua capitale.

Probabilmente lo conoscerai per qualche suo ristorante famoso o per la sua spiaggia, amata dalle famiglie locali, ma soprattutto, Es Grau è famoso grazie al suo incredibile parco naturale, S’Albufera d’Es Grau, nucleo principale della Riserva della Biosfera di Minorca e visita imprescindibile durante le tue vacanze sull’isola.

Vivi l'esperienza unica di noleggiare una barca a Es Grau

Ses Barques Des Grau, agenzia locale di fiducia

Qui potrai contemplare paesaggi molto diversi ed osservare specie protette di flora e fauna. Si tratta, inoltre, di uno dei posti migliori dove praticare birdwatching a Minorca.

Potrebbe interessarti anche → I migliori tour in barca a Minorca 🚣‍♀️

Non dimentichiamo, inoltre, le bellissime spiagge vergini che appartengono a questo luogo protetto. La maggior parte di loro sono accessibili solo via mare, quindi noleggiare una barca a Es Grau è un modo splendido per scoprire questi posti di una bellezza unica.

Come fare? Continua a leggere e te lo spieghiamo!

Noleggio barche a Es Grau: dove farlo?

Per scoprire la costa vicina a Es Grau via mare, ti consigliamo un’agenzia di noleggio barche locale, Ses Barques Des Grau, un’azienda famigliare che, oltre ad affittare barche senza patente, sapranno offrirti i migliori consigli per scoprire i luoghi più reconditi di s’Albufera d’Es Grau.

Potrebbe interessarti anche → Cosa fare a Minorca in 7 giorni 🏖️

Le barche che offrono sono tutte nuove e sicure e ti permetteranno di trascorrere una giornata indimenticabile con la tua famiglia e/o amici.

Inoltre, il personale di Ses Barques Des Grau ti aiuterà e ti darà consigli in ogni momento, spiegandoti il giusto funzionamento delle barche ed offrendoti, per di più, consigli in base alla meteorologia e le correnti.

Noleggiare una barca non è mai stato così facile!

Vivi l'esperienza unica di noleggiare una barca a Es Grau

Ses Barques Des Grau, agenzia locale di fiducia

Visitare Es Grau via mare: cosa vedere?

Una volta in possesso della tua barca senza patente, non ti resta che cominciare a navigare e goderti la bellissima costa minorchina, ma cosa visitare da Es Grau?

Le opzioni sono tante e una più bella dell’altra, vediamone alcune!

Illa d’en Colom

L’Illa d’en Colom (isola della colomba) è l’isolotto più grande vicino a Minorca ed attualmente appartiene al parco naturale di s’Albufera d’Es Grau.

Si tratta di un luogo incontaminato, raggiungibile solo via mare e nel quale potrai trovare specie di fauna e flora endemiche ed esclusive di questo posto come una sottospecie di lucertola baleare, di colore blu.

La Illa d’En Colom possiede 2 spiagge paradisiache nelle quali ti potrai rilassare lontano dalla confusione estiva: i Tamarells e s’Arenal d’en Moro.

Potrebbe interessarti anche → Noleggio barche a Minorca: tutto ciò che c'è da sapere 🚣‍♂️

Favaritx

Il Faro di Favaritx, è uno dei 7 fari di Minorca circondato da un incredibile paesaggio lunare. Durante i mesi estivi non è possibile accedere al faro con veicolo privato, quindi, osservarlo dal mare, può offrirti una prospettiva unica e comoda.

Nelle vicinanze di Favaritx, inoltre, troverai due delle famose spiagge vergini di Minorca meno frequentate grazie al fatto che si possono raggiungere solo a piedi o via mare: Cala Presili e Cala Tortuga.

Altre spiagge del PArco Naturale di S’Albufera d’Es Grau

Il parco naturale di S’Albufera d’Es Grau, come abbiamo già detto in precedenza, vanta molte spiagge vergini che si possono raggiungere solo a piedi o in barca.

Stiamo parlando, per esempio, di Cala Rambles, Sa Torreta o la Solitaria, tesori nascosti del litorale minorchino che meritano la pena di essere visitati se ne si ha l’opportunità.

 

Noleggiare una barca a Es Grau e poter visitare gli incredibili luoghi che offre il suo parco naturale è un’opportunità unica, un’esperienza indimenticabile che ricorderai sempre delle tue vacanze a Minorca. Ricordati, però, che si tratta di un luogo protetto: aiutaci a mantenere la bellezza di Minorca e non lasciare tracce del tuo passaggio.