Morvedra Nou riceve il premio “Starlight Accomodation 2020”

Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all’installazione di un’illuminazione intelligente e la ristrutturazione dell’ERAS per l’osservazione notturna.

Nell’ambito della I Conferenza Internazionale di Astroturismo Starlight, tenutasi nella città di Évora la settimana scorsa, la Fondazione Starlight ha consegnato i Premi Starlight 2020, creati come un riconoscimento a istituzioni, associazioni, amministrazioni e imprese pubbliche o private, o individui, dentro o fuori il territorio certificato come Starlight, per distinguere iniziative innovative e riconoscere l’impegno per la “Dichiarazione Starlight o La Palma” in difesa del cielo notturno e il diritto alla luce delle stelle.

Tra gli altri, l’Hotel Rural & Restaurant Morvedra Nou a Minorca ha ricevuto il premio Starlight 2020 per “Starlight Accommodation”.

Morvedra Nou è stato il primo stabilimento ad ottenere questa qualifica nella Destinazione Turistica e Riserva Stellare di Minorca, ed è stato stabilito che merita il Riconoscimento Speciale per l’installazione di illuminazione intelligente e la riabilitazione dell’ERAS per l’osservazione notturna.

Prenota ora il tuo soggiorno al Morvedra Nou!

Inoltre, grazie alla creazione di nuove sinergie e nuove attività, si sta riuscendo a destagionalizzare l’isola per altri tipi di turismo nei mesi invernali.

I vincitori hanno ricevuto un trofeo disegnato e realizzato dall’artista canario Alejandro Sureda, che combina elementi naturali delle nostre isole, come il legno, che simboleggia la terra, il mare e il cielo insieme.

Per chi vuole osservare le stelle: Osservazione stelle a Ciutadella

Fonte: Menorca al Dia