Mô Comercial, Shopping center Mahón
È impossibile ignorare il fatto che le abitudini sugli acquisti sono cambiate progressivamente negli ultimi anni e che le nuove tecnologie ne sono in parte responsabili, con la consegna a domicilio che sta guadagnando sempre piu’ terreno.
Questo è qualcosa che Mô Comercial, l’associazione dei commercianti e degli imprenditori del centro storico di Mahon, ha ben chiaro, afferma il suo attuale presidente, María José Soriano.
“Durante la pandemia, quando eravamo bloccati, ogni esercizio commerciale ha fatto quello che ha potuto, ma era chiaro che dovevamo trovare soluzioni per il futuro, che come è ormai evidente, non è una realtà che sarebbe durata poco“, spiega il commerciante.
Durante lo stato di allarme è stata creata una lista di negozi con diverse opzioni di vendita.
Ma ora il consiglio ritiene che sia importante riferire su base continuativa circa i diversi sistemi di acquisto e dimostrare che il piccolo commercio locale si sta adattando ai tempi che cambiano e alle richieste dei consumatori.
Per continuare con questo adeguamento, hanno aggiornato il loro sito web (www.mocomercial.com) che comprende una nuova opzione di ricerca attraverso i diversi canali di marketing dei diversi stabilimenti per promuovere lo shopping nel negozio locale attraverso il sistema che più conviene al cliente.
Tutto questo senza trascurare le caratteristiche che identificano le piccole imprese: prossimità, qualità, vicinanza, esclusività e sostenibilità.
Nel motore di ricerca esiste un sistema di individuazione per canali di vendita.
Inoltre, la scheda personalizzata di ogni azienda fornisce informazioni sulle diverse modalità di acquisto, oltre allo shopping tradizionale, ovvero vendita online, via email, telefono, Whatsapp, consegna a domicilio e ritiro in negozio.
L’iniziativa che è stata ben accolta dal settore.
In poche settimane cinquanta aziende, poco più della metà degli associati, hanno già aderito a questa nuova azione di dinamizzazione commerciale.