I primi appuntamenti gastronomici di settembre sono arrivati
Minorca offre molto più che una vacanza di mare, sole e spiaggia: all’arrivo dell’autunno l’isola torna alla sua vera tranquillità.
Quest’epoca dell’anno ha, ultimamente, dato il via ad appuntamenti gastronomici che si tengono per lo più in palazzi signorili, ristoranti nascosti o patii di case di campagna.
12 ristoranti gourmet
La prima delle nostre proposte gastronomiche offre la possibilità di conoscere da vicino l’eccellente gastronomia di 12 hotel di Minorca.
Per sapere quali sono seguite il link
Torna la mostra di cucina minorchina
Quest’anno, ben 22 ristoranti dell’isola si sono iscritti all’annuale appuntamento con la mostra di cucina tipica di Minorca.
Tra il 21 ed il 30 di settembre potrete degustare i piatti della tradizione, proposti nella loro versione più classica, o rivisitati in chiave più moderna. I ristoranti offriranno un “Menù Mostra” ad un prezzo fisso di 17€ (bevande escluse) o un “Menù Gastronomico” 8 con prezzo a discrezione del ristorante.
A questo link la lista dei ristoranti partecipanti.
Le tapas di Pins46: tra le più famose dell’isola
Pins46 si trova nella bella Plaza des Pins, in centro a Ciutadella, in una luminosa casa accogliente, di stile coloniale ma dai tocchi moderni.
Pins46 si divide in diversi settori: dalla sala interna alla terrazza, al patio..).
Pins46 ha riportato l’antica (o forse solo per un po’ persa) abitudine del Vermut: l’aperitivo per eccellenza a Minorca, accompagnato da straordinarie tapas, famose in tuttta l’isola. Da provare.