Dal 2 Aprile in programma il Menorca Jazz Festival
Il prossimo 2 Aprile inizierà, presso il Teatre Des Born, la 23esima edizione del Menorca Jazz Festival.
Il Menorca Jazz Festival è finalmente arrivato.
L’evento, che giunge alla sua 23ª edizione e riempirà l’isola di musica dal 2 aprile al 5 giugno, è stato presentato all’Espai Sant Josep di Cittadella con un’attraente programma.
Organizzato da Jazz Obert, l’evento di quest’anno prenderà il via il 2 aprile al Teatre des Born con l’esibizione dell’Eli Degibri Quartet, “un uomo che viaggia in territori inesplorati e ha un potenziale formidabile nell’evoluzione del jazz“.
Sarà seguito da Sumrra il 10 aprile alla Sala Albert Camus di Sant Lluís; Chano Domínguez e Diego Amador il 24 aprile al Teatro Principal di Mahon; Els Novissims del Jazz: New Blue Gong Jazz Quintet e Café Olé Trio, il 7 maggio al Teatre des Born, dove si esibirà anche Pere Arguimbau Trio l’8 maggio; María Toro Quartet, il 28 maggio all’Auditorio di Ferreries e Jazz Didàctic: Ja res té sentit, il 29 maggio all’Hort d’en Branson, in Pla de Sant Joan.
Potrebbe interessarti ☞ Giugno a Minorca: temperature e attività da fare
Minorca concluderà anche questo Festival con l’esibizione della Balkan Paradise Orchestra il 4 giugno al Claustre del Carme a Mahon, e il 5 giugno al Pla de Sant Joan a Cittadella.
Il ministro della cultura, Miquel Àngel Maria, insieme all’assessore alla cultura del municipio di Cittadella, Andreu Cardona, e il sindaco Joana Gomila, hanno presieduto la presentazione del festival.
“È un evento di qualità e pienamente consolidato“, ha detto Gomila, che ha sottolineato il ritorno del festival al Teatre des Born.