Menù speciale a base di pesce e frutti di mare

Avverrà durante la settima edizione delle ‘Jornades Gastronòmiques de Peix’ (Giornate Gastronomiche del Pesce) che si terrà dal 6 al 15 maggio.

L’Associazione Menorchina di Caffetterie, Bar e Ristoranti organizza la settima edizione delle “Jornades Gastronòmiques de Peix” durante la quale il pesce e i frutti di mare saranno gli ingredienti principali in venti ristoranti dell’isola.

L’evento gastronomico si svolgerà dal 6 al 15 maggio, durante 10 giorni consecutivi.

Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori bar e ristoranti economici di Minorca 🍲

Dopo la buona accoglienza dell’evento, quest’anno si è deciso di offrire, durante tutta la settimana, anche menù speciali di mezzogiorno a base di pesce e/o frutti di mare dell’isola.

Il menu delle “Jornades Gastronòmiques de Peix” sarà diverso in ognuno dei venti ristoranti partecipanti, il che dà la possibilità di un percorso gastronomico attraverso i diversi comuni dell’isola.

I menu possono essere consultati sul sito web e si raccomanda, al momento di prenotare un tavolo, di consultare il menu di ogni giorno perché si tratta di un prodotto fresco.

Potrai assaggiare piatti appetitosi come, Panadera de gamba roja, seppia e cozze, Gallo San Pedro e rana pescatrice fritta o Arroz caldoso estilo pescador, tra molti altri.

I ristoranti partecipanti sono:

Aquarium Port Ciutadella;

Aquarium Calan Bosch; Cafè Balear;

Cas Safrà Gastrobar;

Es Born Café Bistro;

Potrebbe interessarti anche → I migliori ristoranti di Minorca sul mare 🥘 

Rels Restaurant;

Mesón Rías Baixas;

Hostal Restaurante Jeni;

Mesón Can Jaume;

Moli d’Es Racó;

Ca na Marga;

Es Chic;

Restaurante Lady Hamilton;

Can Joanet; Restobar Mo;

Sa Lliga Maritim;

Sant Joan de Binissaida;

Casino Sant Climent;

Sa Pedrera d’es Pujol

Sa Parereta d’en Doro

Questo evento è sponsorizzata dalla Fondazione Promozione Turistica di Minorca e la collaborazione del PIME Menorca, Menorca Regió Gastronòmica Europea, Agroxerxa, Foodies en Menorca e l’Associació de Periodistes i Escriptors Gastronòmics de Balears.