L’evento offrirà laboratori, proiezioni e concorsi con l’obiettivo di promuovere l’uso del catalano tra i bambini e i giovani.
Il Festival dei Manga e degli Anime (FeMA) inizierà la sua terza edizione a Minorca venerdì 4 aprile, con un programma volto a promuovere l’uso del catalano tra i bambini e i giovani attraverso la cultura giapponese. L’iniziativa è promossa dall’Institut d’Estudis Baleàrics (IEB), che questa mattina ha presentato l’evento in una conferenza stampa.
Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a luglio
Il FeMA propone attività culturali come laboratori di manga e kanji, conferenze in catalano con esperti del genere, karaoke, concorsi in costume, concerti e la proiezione di una prima in catalano: Anzu, gat fantasma (Anzu, gatto fantasma). Anche se il festival si svolgerà dal 21 marzo al 12 aprile su tutte le isole, le date principali saranno il 29 marzo a Maiorca ed Ibiza e il 5 aprile a Minorca.
Potrebbe interessarti ☞ Giugno a Minorca: temperature e attività da fare
Durante la presentazione, il direttore dell’IEB, Llorenç Perelló, ha sottolineato che il festival vuole essere una porta d’accesso alle pubblicazioni e alle proiezioni di manga e anime in catalano, promuovendo così l’uso della lingua tra il pubblico giovane attraverso contenuti culturali attraenti per loro.