Minorca Insolita
Siete in cerca di idee per organizzare il vostro viaggio a Minorca? Abbandonate le rotte turistiche e lasciatevi contagiare dal volto più autentico dell’isola, facendovi guidare dall’istinto e scoprendo poco a poco i suoi incredibili paesaggi. Come, direte voi?
A bordo di una delle barche a noleggio di Click&Boat!
Nessun hotel da prenotare, niente tabelle di marcia da rispettare e totale libertà: quale soluzione si addice meglio di una barca?Da escursioni giornaliere, ideali per spezzare la quotidianità, a weekend o viaggi di più giorni per sperimentare nuove avventure: qualunque siano le vostre richieste, Click&Boat sarà la scelta perfetta!
Un paradiso per i viaggiatori in cerca di relax, un mondo quasi surreale per gli appassionati di immersioni, ed il luogo in cui ricaricare le batterie per gli amanti della natura. Definita “l’isola verde delle Baleari”, dichiarata dall’UNESCO Riserva mondiale della Biosfera, e conosciuta anche come “l’isola del vento”, Minorca si conferma inevitabilmente la destinazione perfetta per ogni tipo di vacanza!
Siete pronti a lasciarvi ispirare? Qui di seguito, qualche meraviglia da non perdere!
Viaggio lungo un’insolita Minorca
Sicuramente avrete già fatto scorrere il mouse sopra le foto più incredibili di Minorca, in cerca dei luoghi da non dimenticare una volta che sarete arrivati.
Quello di cui però non siete ancora a conoscenza, sono le emozioni che proverete esplorando quei luoghi li esplorerete per davvero! Distese di sabbia candida, paesaggi paradisiaci che nulla hanno da invidiare alle spiagge tropicali, borghi marinari sospesi nel tempo e campi coltivati.
Ancora vi sorprenderanno le coste rocciose, le piccole baie nascoste tra le insenature ed i tratti di mare talmente trasparente da poter osservare il mondo sottomarino senza bisogno di immergervi! Un esempio perfetto ne sono Cala Mitjana e Mitjaneta, le cui acque sono decisamente tra le più belle e limpide dell’isola!
Se siete in cerca di contatto con la natura, queste non potranno mancare nella lista delle vostre tappe, in quanto la loro essenza selvaggia ed autentica, porterà i vostri pensieri lontani dalla realtà!
Raggiungerle sarà semplicissimo: vi basterà noleggiare una barca a vela a Minorca e lasciarvi trasportare dal vento! Per capire meglio come fare vi sveliamo un piccolo segreto: scegliete le spiagge sud quando soffia la tramontana da nord, e dirigetevi verso la costa settentrionale quando soffia il vento da sud.
La navigazione sarà quindi più semplice, e non dovrete far altro che lasciare il vento gonfiare le vele e far decidere a lui in quale baia condurvi! Un motivo in più per noleggiare una barca a Minorca? Cala Pilar!
Situata nel nord dell’isola e difficilmente raggiungibile via terra, la baia è una delle miglior conservate della zona!
Cercate tranquillità? Qui la troverete certamente!
Volete un panorama selvaggio? Cala Pilar è riconosciuta come uno dei più spettacolari, questo anche grazie al colore rossastro delle rocce che contrasta con il dorato della sabbia… Uno spettacolo senza eguali!
Vi portiamo adesso sulla costa nord-orientale di Minorca, per avere una prospettiva dal mare del Parco Naturale de s’Albufera des Grau, il parco naturale più importante dell’isola.
Questo tratto di costa vi darà quasi l’impressione di non essere più sulla stessa isola: le rocce di ardesia nera che contrastano con il mare brillante danno vita ad un raro spettacolo della natura!Spingetevi qui fino al Faro di Favaritx, e concedetevi un ormeggio lungo Cala Presili, e lasciatevi impressionare dal paesaggio quasi “lunare” della zona. Vi sorprenderà fin dal primo istante!