Poesia e amore
Cerveza Damm ha presentato questo mercoledì il suo nuovo spot televisivo girato a Minorca poche settimane fa e interpretato, tra gli altri, da Mario Casas.
Lo spot è sempre uno dei più attesi di ogni estate e avrà un grande impatto promozionale per l’isola, in Spagna.
L’annuncio si chiama “Amore a prima vista” e ha una durata di cinque minuti e 44 secondi che sarà accorciato per la sua versione televisiva.
Racconta una storia con Mario Casas, Mireia Oriol e Joan Amargós ed è presentato in versi (qui sotto il video).
Il cast della nuova campagna di Estrella Damm è completato da Laia Manzanares, Nao Albet, Pep Cruz, Mònica López, Tamara Ndong, Daniel Ibáñez e Rigoberta Bandini, che è anche autrice di “A ver qué pasa“, la canzone che stabilisce il ritmo del pezzo.
La nuova campagna di Estrella Damm ci invita ancora una volta a godere del nostro stile di vita mediterraneo, senza tralasciare lo scopo esistente dietro le sue ultime campagne: sensibilizzare la società sulla necessità di proteggere il Mar Mediterraneo.
L’uso delle rime, come se fosse una commedia, vuole mostrare che anche la cultura è fondamentale nel nostro modo di vivere.
Lo spot è anche diretto da un minorchino, Ian Pons Jewell, con Oriol Villar come direttore creativo.
In “Amore a prima vista“, l’isola di Minorca è ancora una volta lo scenario della nuova campagna di Estrella Damm, in particolare Cala en Turqueta e il Teatre Principal di Maó.
Vale la pena ricordare che nel 2010 l’isola delle Baleari fu il set di “San Juan”, con la canzone “Applejack” degli australiani The Triangles, e nel 2018 di “Cyrano”, con Alberto Chicote, Anna Castillo e Oriol Pla (qui sotto).
Lo spot, subito dopo la sua diffusione ha ricevuto sulle reti sociali diverse critiche.
Si è addirittura parlato del peggior spot da quando la Estrella Damm ha scelto Minorca come una delle sue location favorite per ambientare la sua campagna di comunicazione.
Fonte: Menorca al Dia