Minorca: una delle destinazioni più sicure d’Europa

Quello che ci piace sentire” è lo slogan scelto e si spera di raggiungere i 75 milioni di riscontri pubblicitari.

La Fondazione Promozione del Turismo di Minorca ha presentato questo giovedì la nuova campagna promozionale che verrà lanciata sia a livello nazionale che all’estero per proporre l’isola come “una delle destinazioni più sicure d’Europa“, come hanno spiegato la presidente del Consiglio e dell’Ente Promozionale, Susana Mora, e la responsabile della fondazione, Elena Costa.

Con lo slogan “Quello che ci piace sentire” questa campagna costerà 130.000 euro e si prevede raggiungerà 75 milioni di contatti pubblicitari attraverso promozioni e programmi su un canale televisivo nazionale e trasmissione attraverso i social network e il canale Youtube (qui sotto il video realizzato).

Il 40% di questi fondi sarà destinato al mercato nazionale e il restante 60% ai principali mercati esteri, Regno Unito, Francia, Italia e Germania.

Allo stesso modo, è stato creato uno spazio sul sito ufficiale della destinazione turistica che fornisce informazioni sui protocolli sanitari esistenti, pubblica il rapporto differenziato sull’evoluzione della pandemia a Minorca e propone piani adeguati alla situazione attuale.

Mora ha spiegato che l’obiettivo non è quello di informare i turisti che il rischio sull’isola è inesistente, ma bensì di differenziarsi da altre destinazioni per il fatto che dall’inizio della pandemia l’isola, per le sue caratteristiche geografiche, sociali e di stile di vita, ha vissuto una situazione sanitaria migliore di altre destinazioni e le epidemie possono essere controllate più rapidamente.

Tutti i voli diretti per Minorca dall’Italia (2021)

Minorca: i migliori hotel dove soggiornare

Per avere informazioni in tempo reale su Minorca:

SCOPRENDO MINORCA, L’ISOLA IN TASCA