Minorca si posiziona come destinazione cinematografica in Germania
La Fondazione per la Promozione Turistica di Menorca si propone di offrire l’isola come destinazione cinematografica. L’obiettivo finale è quello di promuovere Minorca all’estero attraverso immagini spettacolari del suo paesaggio che appaiono in film di ogni genere.
La Fondazione ha annunciato lunedì scorso la partecipazione di Minorca alla 32ª edizione del Mercato Europeo del Film e al Festival del Cinema di Berlino, che si sono svolti lo scorso febbraio nella capitale tedesca.
“La Film Commission” di Minorca ha partecipato, attraverso la “Spain Film Commission”, a entrambi gli eventi, cercando di effettuare le riprese tra settembre e maggio per incrementare il settore culturale, economico e turistico attraverso l’emergente screen tourism“, ha spiegato la Fondazione.
Minorca si è unita ad altre 14 entità presso lo stand spagnolo nel contesto dell’European Film Market, evento in cui si è tenuta la conferenza “Studios & Sets in Spain“, attività che ha visto la partecipazione di Pia Patatian, presidente Worldwide Sales di Arclights Films, e Andreas Wentz, produttore esecutivo e regista di Sur Film.
“Minorca ha già ospitato diverse produzioni nazionali e internazionali che, oltre a posizionarla come destinazione cinematografica, rappresentano un’importante promozione verso il mondo esterno con immagini spettacolari dell’isola”, ha spiegato la Fondazione.