Minorca conferma le buone prospettive per il mercato britannico
La Fondazione per la Promozione Turistica incontra compagnie aeree, tour operator e agenti specializzati nel primo giorno del World Travel Market.
La Fondazione per la Promozione Turistica di Minorca (FFTM) ha iniziato la prima giornata del World Travel Market con più di una dozzina di presentazioni e incontri con compagnie aeree, tour operator e agenti specializzati, con l’obiettivo di attirare visitatori britannici al di fuori dell’alta stagione.
La delegazione minorchina a Londra è composta dal presidente del Consell Insular de Menorca e del FFTM, Adolfo Vilafranca, dalla direttrice della Promozione Turistica e dei Fondi Europei dell’isola, Begoña Mercadal, e dai tecnici del FFTM.
Durante il primo giorno ufficiale della fiera, Vilafranca ha tenuto riunioni di lavoro con Jet2, Tui e Destinia, tra gli altri, con l’obiettivo di consolidare il boom del turismo britannico e promuovere le attrazioni dell’isola al di fuori dell’alta stagione in termini di turismo attivo, gastronomico e culturale.
“Durante gli incontri abbiamo notato le buone prospettive del mercato britannico per consolidare l’inizio della stagione, e il crescente interesse a visitarci oltre l’estate, approfittando di ciò che l’isola ha da offrire, dato che siamo collegati al Regno Unito con voli diretti durante tutto l’anno. Cerchiamo un turismo che arrivi sull’isola in modo scaglionato e sostenibile durante tutto l’anno; questo è l’obiettivo principale”, ha spiegato il presidente del Consiglio insulare di Minorca e del FFTM.
Vilafranca ha voluto iniziare il World Travel Market con un minuto di silenzio in segno di cordoglio e solidarietà con le vittime del DANA. Il gesto è stato compiuto presso lo stand di Turespaña, insieme al Segretario di Stato per il Turismo, Rosario Sánchez, e all’Ambasciatore spagnolo nel Regno Unito, José Pascual.
Successivamente, il presidente del Consiglio insulare e il FFTM hanno partecipato alla presentazione delle Isole Baleari, tenutasi nello spazio regionale, insieme al Ministro del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo delle Baleari, Jaume Bauzà.
A mezzogiorno, Vilafranca ha partecipato anche a un evento dedicato alla promozione della cultura delle Isole Baleari presso i media e gli agenti specializzati. Ha poi incontrato l‘Associazione degli agenti di viaggio britannici (ABTA).
L’agenda di lavoro nella capitale britannica proseguirà con diversi nuovi incontri questo martedì pomeriggio e con la presentazione dell’isola incentrata sul patrimonio.
Quest’ultimo evento si svolgerà mercoledì presso lo stand delle Isole Baleari.