Minorca selezionerà i migliori siti web culturali e gastronomici dell’isola
Rappresenteranno Minorca nel Top Websites for Foodies Travellers
Minorca inizia il processo di selezione dei migliori siti web dell’isola che offrono esperienze culturali e gastronomiche.
L’obiettivo è quello di scegliere i tre siti web che rappresenteranno Minorca nel Top Websites for Foodies Travellers, un premio dato da IGCAT, che quest’anno sarà presentato a Minorca il 5 aprile.
Questo premio vuole riconoscere e dare visibilità ai migliori siti web delle regioni europee e mondiali della gastronomia che offrono contenuti legati alla gastronomia, alla cultura e allo sviluppo sostenibile del territorio, incoraggiando la creazione di esperienze gastronomiche nuove e originali.
I siti web che desiderano partecipare a questo bando possono appartenere a entità pubbliche o private. In termini di contenuto, questo riconoscimento premia aspetti come:
Focus sui visitatori nazionali e internazionali.
Sostegno alle imprese, gli artigiani e i produttori locali.
Promozione e divulgazione di esperienze disponibili alla prenotazione durante tutto l’anno, come degustazioni di cibo o vino, visite a produttori, corsi di cucina, tour enogastronomici, esperienze legate all’artigianato, fiere o musei del patrimonio legati alla gastronomia.
Contributo allo sviluppo sostenibile.
Promozione di almeno una delle regioni gastronomiche europee o mondiali premiate o candidate.
Una giuria internazionale di esperti IGCAT valuterà i candidati.
Oltre al contenuto, verranno presi in considerazione anche aspetti come la fruizione del portale, il modo in cui il contenuto viene visualizzato e l’operatività del sito web. Il processo di selezione rimarrà aperto fino al 14 marzo.
I premi saranno annunciati a Minorca il 5 aprile, nell’ambito degli eventi previsti per la visita all’isola dei rappresentanti delle regioni europee di gastronomia e dei membri ed esperti dell’IGCAT.
Ci saranno 10 vincitori assoluti che riceveranno come premio la promozione del loro portale sul sito web dell’IGCAT e attraverso una campagna sulle reti sociali e sui siti web delle Regioni Gastronomiche del Mondo/Europa.
Fonte: Menorca al Dia