Minorca nella Top 15 tra “i luoghi migliori dove viaggiare nel 2020″

Ogni anno, da ormai 11 anni, la European Best Destination elabora un sondaggio grazie al quale persone di tutto il mondo hanno l’opportunità di dare una valutazione ai posti migliori dove viaggiare durante l’anno.

Questo 2020 ha ottenuto un record di partecipazioni con 644.414 voti di 179 Paesi diversi.

Famose città come Atene, Parigi o Vienna sono state votate come migliori destinazioni del 2020, anche se il vincitore è stato il paesino alsaziano di Colmar (Francia) soprattutto sotto Natale dove i suoi tradizionali mercatini e le case e le strade decorate vi daranno la sensazione di vivere in un vero e proprio racconto natalizio.

Ma la notizia piú importante per gli amanti di Minorca è che questa piccola isola delle Baleari ha ottenuto piú di 3000 voti che le hanno permesso di entrare nel TOP 15 di questo famoso ranking.

La rivista digitale la descrive cosí

Minorca è l’isola incontaminata delle Baleari, dove uccelli migratori e delfini sono i benvenuti rispetto ai grandi gruppi alberghieri. Quest’isola è una Riserva della Biosfera patrimonio dell’UNESCO; è la destinazione ideale per un soggiorno all’aria aperta, per rilassarsi, scoprire paesaggi sublimi e ricaricare le batterie.

Minorca non è molto grande (1 ora in auto da un’estremità all’altra) quindi ogni località è perfetta per soggiornare e non perdere nulla di questa isola paradisiaca. Adatta a escursionisti, amanti della storia antica e a coloro che vogliono semplicemente sdraiarsi sulle spiagge o ammirare i fondali marini (non dimenticare la maschera per lo snorkeling!). Assicurati di visitare Ciutadella, una delle città più belle dell’isola e Macarella, classificata tra le spiagge più belle d’Europa, merita davvero una visita (da visitare la mattina presto in alta stagione).

Per uscire dai sentieri battuti, potete fare una passeggiata a Ferreries o Fornells (con il suo piccolo porto turistico). Minorca è una destinazione perfetta per vacanze in coppia o in famiglia.”

Noi siamo completamente d’accordo con questa descrizione.

Minorca è proprio cosí

In pochi chilometri racchiude la straordinaria bellezza della natura vergine, delle spiagge da infarto che dimostrano che non è necessario andare ai Caraibi per godere della sabbia bianca e fine e dell’ acqua turchese e trasparente; una storia antica unica in tutto il Mediterraneo oltre a tradizioni e gastronomia che vi faranno innamorare di questo pezzetto di paradiso.

Quindi, se non avete ancora prenotato il vostro viaggio a Minorca, cosa state aspettando?

Sono già in vendita voli diretti per Minorca da diverse città italiane.

Se invece volete consultare la lista dei 15 luoghi migliori dove viaggiare questo 2020 e cosí prendere spunto per le vostre vacanze, potete farlo su questo link.