Masterchef Spagna a Minorca
L’isola si promuove nel reality culinario andato in onda nei giorni scorsi dall’Isola del Lazzaretto.
Minorca è stata mostrata al mondo in occasione della trasmissione di MasterChef Celebrity, che ha mandato in onda l’episodio registrato nell’ Isola del Lazzaretto in cui i concorrenti hanno dovuto preparare un menù con prodotti locali.
Volti famosi come David Bustamante, Verónica Forqué, Miki Nadal, Terelu Campos e Arkano hanno partecipato al reality show culinario, uno dei programmi più seguiti della televisione, trasmesso da La1.
“Siamo dei privilegiati. È la prima volta che il Lazzaretto cede le sue strutture per un concorso televisivo“, ha detto lo chef Jordi Cruz -membro della giuria- prima di presentare la prova in esterna.
Dopo una spiegazione della storia del luogo, ha aggiunto: “state per cucinare in un gioiello architettonico galleggiante“.
“Questo posto ha un’energia meravigliosa – quante persone devono essere morte qui“, riflette Verónica Forqué.
I concorrenti hanno dovuto preparare un menu per circa 100 commensali progettato dagli chef Marco Collado e Oriol Castell, del gruppo Ses Forquilles. E inoltre Miki Nadal e Terelu Campos sono stati i concorrenti eliminati.
La promozione dell’isola è stata spettacolare.
“Qualità, bellezza. Una meraviglia assoluta“, si legge nel testo che accompagnava un video di Minorca sulle reti sociali di MasterChef.
Il sito di Masterchef Spagna
Fonte: Menorca al Dia