Una cena esclusiva, sul mare di Minorca
Da poco (in realtà dall’inizio di questa stagione estiva) Minorca ha aggiunto ai suoi già numerosi e splendidi ristoranti con encanto, un vero e proprio gioiello sul mare.
Si tratta del ristorante italiano Casa Nostra, situato all’interno dell’hotel 4* Melià a Cala Galdana. L’hotel, completamente ristrutturato durante l’inverno, propone oggi ai suoi ospiti una serie di servizi e comfort di alta qualità: dai 10.000m2 di curatissimi giardini che circondano l’hotel ed ospitano le due belle piscine, alle diverse attività di fitness proposte, ai ristoranti (che in albergo sono 4).
E proprio di uno di questi vi vogliamo oggi parlare: si tratta del Ristorante “Casa Nostra”, un ristorante che, come ben traspare offre cucina italiana…ma non aspettatevi la “solita” cucina italiana!
Ciò che contraddistingue il ristorante “Casa Nostra” – sotto le rigide direttive dello chef Massimo Mauri – è l’ottima qualità delle materie prime e la loro rivisitazione creativa,che unisce l’assenza apparente di regole della cucina avanguardista, ai sapori ed alla varietà di uno street food di gran livello .
Il ristorante si trova al piano della hall dell’hotel, ma si sviluppa su una terrazza esterna, a picco sulla tranquilla e splendida Cala Galdana.
Qui potrete cenare (non è necessario essere ospiti dell’hotel per prenotare la cena) godendovi il tramonto sul mare, la brezza della pineta e l’accendersi delle luci delle ville che costellano la collina di Cala Galdana.
Nel frattempo raccomandiamo di affidarvi allo chef, per farvi preparare uno dei suoi fantastici menù degustazione (ottime anche le pizze fatte in casa): potrebbero capitarvi delle vere prelibatezze, come i bignè di gorgonzola fatti con pasta kataifi, la parmigiana di melanzane “scomposta” o la vellutata di cavolfiore, o ancora delle ottime linguine all’aragosta.
Lasciatevi uno spazio per il dolce: potrete scegliere tra torte, dolci e tiramisù fatti in casa.
Prenotate una cena al “Casa Nostra” di Cala Galdana, siamo certi che non ve ne pentirete!
Per avere maggiori informazioni sul menù e prenotare una cena in terrazza chiamate Massimo al numero: 0034.664145878
Dall’estate 2018 lo chef Massimo Mauri ha aperto il proprio bar de tapas a Ciutadella: il Maramao