Mahón accoglie la “Scenic Eclipse II”
La nave trasporta poco più di 200 passeggeri che pagano fino a 19.000 euro per una cabina.
La nave passeggeri più lussuosa che solcherà le acque del Mediterraneo questa primavera ha scelto il porto di Mahón per il suo viaggio inaugurale. Si tratta della nave da crociera “Scenic Eclipse II”, l’ultima arrivata nella flotta della compagnia di navigazione Scenic Luxury Cruises, specializzata in navi turistiche di alto livello.
La “Scenic Eclipse II” può vantare i più alti standard di navigazione e comfort a bordo. È persino adatta a navigare in acque polari. Trasporta poco più di 200 passeggeri che hanno pagato fino a 19.000 euro per una cabina. Per rendere più piacevole la traversata, i passeggeri possono usufruire di attrazioni come elicotteri e un sottomarino.
Approfittando della sua visita a Mahón, è stato organizzato il tradizionale scambio di metopa e una delegazione dell’Autorità portuale delle Isole Baleari ha accolto il capitano e il resto dell’equipaggio.
Dopo Minorca, la nave visiterà Francia, Italia, Montenegro e Croazia. Da giugno si sposterà nel Nord Europa.
La costruzione di questa nave da crociera extralusso ha comportato un investimento di 170 milioni di euro ed è stata realizzata dal cantiere MKM Yachts in Croazia. La nave ha iniziato a navigare lo scorso aprile.
I fortunati che stanno compiendo questo primo viaggio sono 214 passeggeri e 194 membri dell’equipaggio.
La “Scenic Eclipse II” dispone di 114 suite con terrazze per accogliere gli ospiti, nove ristoranti, otto saloni e bar, una lussuosa Sanctuary Spa e piscine interne, esterne e per immersioni, oltre a una piattaforma marina e due elicotteri. È presente anche un sottomarino a sei posti.