La classifica della prestigiosa rivista di viaggi Condé Nast Traveler
Condé Nast Traveler ha reso pubblica la sua “lista dei 25 luoghi più belli al mondo da visitare nel 2017”, ed appena sotto il podio, in IV posizione si trova la nostra amata isola di Minorca.
La pubblicazione, che vanta oltre 50.000 seguaci su Twitter solo in Spagna, ha eletto Minorca come luogo dai panorami spettacolari, alla stregua dell’isola di Pasqua, di Alentejo, New York o Miami.
“Esistono luoghi – si legge nell’articolo – che sebbene si trovino a poco meno o poco più di un’ora di volo dalle principali città spagnole, hanno saputo mantenersi lontano dalla confusione cittadina, sia a livello estetico che etico, e Minorca è uno di questi.
Quest’isola mediterranea è discreta ed elegante, proprio come chi ama frequentarla. A Minorca non si viene per farsi vedere, anzi, proprio il contrario: si viene per viverla”.
Della lista fanno parte altri luoghi di Spagna, come Madrid o Siviglia: una vista che vede sul podio l’isola di Sifnos al primo posto, seguita dalle Azzorre e dalla nostra Val d’Orcia.