Ciutadella di sera: divertimento assicurato!
Minorca, a differenza delle sue vicine Maiorca ed Ibiza, è un’isola molto tranquilla, ideale per passare delle vacanze all’insegna della calma e del relax.
Visitare le sue splendide spiagge, passeggiare per i sentieri immersi nella natura, conoscere i tranquilli paesi e città, sono solo alcune delle cose migliori da fare in una settimana a Minorca.
Se, però, desideri trascorrere una serata diversa, ascoltando musica dal vivo o ballando fino a tarda mattinata, continua a leggere e ti sveleremo i segreti della vita notturna a Minorca, concentrandoci soprattutto sulle cose da fare a Ciutadella la sera, siamo sicuri che saprà sorprenderti!
Potrebbe anche interessarti → meglio Maiorca o Minorca per le tue vacanze?
Ciutadella: dove andare la sera
Vedere il tramonto a Minorca è una delle cose migliori da fare alla sera sull’isola. Vicino a Ciutadella potrai trovare dei luoghi magnifici da dove poter osservare questo spettacolo come il Pont d’en Gil o il faro di Punta Nati.
Se, però, desideri allungare la tua serata, in città troverai diverse opzioni, tutte all’insegna del divertimento notturno.
Rispetto alla vita notturna di Mahón, la movida di Ciutadella è molto più dinamica ed apprezzata da turisti e gente del posto. Nella zona del porto, conosciuta come Pla de Sant Joan potrai trovare, infatti, un gran numero di “bar de copas” (per “copas” in spagnolo, si intendono bevande alcoliche servite in un bicchiere), sale con musica dal vivo e discoteche dove poter ballare fino a tardi.
Infatti, una delle attività più comuni fra gli amanti del mondo della notte è quella di passare di locale in locale visto appunto che si trovano tutti a pochi metri di distanza.
Qui di seguito ti elenchiamo alcuni dei locali più famosi di Ciutadella dove fare serata.
I migliori locali a Ciutadella: discoteche e club notturni
La vita notturna di Ciutadella è allegra, gioviale e si concentra nel bellissimo porto offrendo un ampio ventaglio di discoteche per tutti i gusti, rendendolo uno dei luoghi preferiti della nightlife minorchina.
Continua a leggere e ti faremo una breve rassegna di quelli che sono i locali più conosciuti e frequentati della della movida di Ciutadella:
Discoteca Sa Kova Ciutadella
La discoteca Sa Kova, situata nel porto di Ciutadella, offre i migliori ritmi del momento, specializzata in concerti ed eventi con DJs invitati. È, inoltre, uno dei luoghi migliori per ascoltare ogni tipo di musica latina.
Indirizzo: Passeig es Pla de Sant Joan
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Discoteca-Sakova-Port-Ciutadella-De-Menorca-319116875129374/
Discoteca Kopas Club
Il Kopas Club, in precedenza chiamato “Esfera”, si trova nel porto di Ciutadella. Questo locale offre diverse piste da ballo con laser show ed è in grado di soddisfare tutti i gusti musicali: pop, rock o la musica commerciale più attuale.
L’entrata è gratuita e, a volte, si possono trovare artisti e famosi invitati.
Al Kopas Club potrai passare una serata indimenticabile, ballando fino all’alba o parlando tranquillamente con gli amici nella zona chill-out.
Indirizzo: Passeig es Pla de Sant Joan
Pagina web: https://www.kopasclub.com/
Jazzbah Menorca
Jazzbah Menorca è una delle discoteche più famose di Ciutadella, ed è un locale di riferimento della nightlife minorchina. L’entrata, che si realizza a partire dalle 23, è normalmente gratuita a meno che non ci siano ospiti o eventi particolari come spettacoli live di band musicali.
Il Jazzbah, da ormai più di vent’anni, organizza serate con i migliori Dj’s e famose feste tematiche come la Flower Power.
Dispone di una sala da ballo a piano terra e di una terrazza chill-out al piano superiore, ideale per prendere qualcosa da bere insieme agli amici. Il costo del drink non è inferiore agli 8€.
Indirizzo: Passeig es Pla de Sant Joan, 3
Pagina web: www.jazzbah.es
Iguanaport
L’Iguanaport è un’altra delle discoteche che potrai trovare nel porto di Ciutadella. Questo club notturno offre un ambiente ideale grazie alle sue terrazze con vista mare, bibite premium e cocktail; il tutto accompagnato dalla musica dell’estate.
Indirizzo: Passeig des Moll, 2
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DiscotecaIguanaPort/
Discoteca Shisha Club
Nella discoteca Shisha Club potrai fumare narghilè di diversi sapori mentre ascolti diversi tipi di musica, dalla latina fino all’elettronica e chill out.
Indirizzo: Passeig es Pla de Sant Joan, 10
Cafè des Museu Menorca
Il Cafè des Museu è un piccolo gastrobar e cocteleria del centro storico di Ciutadella. Apre fino alle 3 e qui potrai ascoltare musica elettronica mentre sorseggi un ottimo cocktail.
Indirizzo: Carrer des Palau, 4
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cafedesmuseu/
Lateral Ciutadella
Nella Discoteca Lateral troverai musica e pubblico di prevalenza latino-americano. Con il costo dell’ingresso è inclusa una consumazione.
Indirizzo: Passeig es Pla de Sant Joan
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/lateraldiscoteca/
Visualizza questo post su Instagram
Anche se si tratta di un’isola tranquilla, principalmente frequentata da famiglie, la vita notturna di Minorca, specialmente quella di Ciutadella saprà sorprenderti e ti permetterà di trascorrere delle serate indimenticabili!